45 minuti di black out per Facebook

Di Elisabetta Longo
19 Giugno 2014
Il social network non ha dato spiegazioni sul perché il sito sia andato offline. L'ipotesi più accreditata è un attacco hacker

236ca2609ada1eca5878ce0e7d1ac399Nella mattinata del 19 giugno si è verificato un down di Facebook, social network e sito tra i più visitati al mondo. 45 minuti di black out, in cui Facebook è stato irraggiungibile da chiunque. Aprendo il sito campeggiava la scritta su sfondo bianco “Qualcosa non funziona, stiamo lavorando per risolvere al più presto”.

ASSENZA LUNGA. A distanza di ore dall’accaduto sul social network concorrente, Twitter, è ancora in alto in classifica l’hashtag #facebookdown, con commenti in tutte le lingue del mondo. Gli utenti di Twitter hanno ironizzato che il social fosse andato in crash per colpa del grande numero di utenti che stavano cercando le tracce della seconda prova della Maturità, in corso in questi giorni in Italia. Mark Zuckerberg non ha rilasciato nessuna dichiarazione a riguardo, ma la Nbc, l’emittente americana, ha adombrato l’ipotesi che si potesse trattare di un attacco hacker. È stata l’interruzione di servizio più lunga dall’inizio della storia di Facebook.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.