Abba, un altro gruppo che tenta la reunion

Di Elisabetta Longo
12 Novembre 2013
Nel 2014 potremmo assistere alla reunion degli Abba, che come molte altri gruppi storici vorrebbero organizzare un concerto commemorativo della loro carriera

Prima o poi ci cascano tutti i grandi gruppi della storia, che per un motivo o per l’altro si sono sciolti. Chi per morte di uno dei membri, chi per motivi di litigio, ma alla fine, per motivi per lo più commerciali ci si riunisce sul palco. Ora tocca agli Abba, che avevano giurato che mai e poi mai sarebbero tornati sulle scene insieme. Potrebbe accadere nel 2014, stando a quanto dichiara Agnetha Faltskog, a più di 30 anni dallo scioglimento della band avvenuto nel 1982.

FAMA. Il pretesto è il 40esimo anniversario del loro secondo album Waterloo, che diede loro la fama in tutto il mondo. Contiene la famosa Honey, honey, e grazie a questo vinsero nel 1974 l’Eurovision contest, scalando le vette delle classifiche internazionali. “Non ci sono molte altre occasioni per farlo, se non l’anno prossimo”, ha detto la cantante Agnetha, ormai 63enne. “Poi saremo sempre più vecchi”. Troppo per poter cantare in maniera credibile Dancing Queen.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.