Apriamo con Borrelli e chiudiamo con L’Elefante, siamo proprio fissati
Signor direttore – Secondo il Corriere della Sera, Francesco Saverio Borrelli autorizzò il pagamento di una perizia per la somma di tre miliardi e 381 milioni. Ora il tribunale ha giudicato che valesse soltanto 655 milioni. Per sua fortuna, Borrelli non è un assessore socialista.
Mattia Feltri
Signor Direttore – Televideo, 11 gennaio 2002: “Inchiesta Cascina: tutti assolti. Si è chiusa con l’assoluzione di tutti gli imputati ‘perché il fatto non sussiste’ l’inchiesta sulla ristrutturazione della Cascina San Bernardo di Milano della Compagnia delle Opere. Il Gup Piffer ha assolto i sei imputati, accusati di truffa, abuso d’ufficio e falso…”. La Repubblica, 11 marzo 2001, dichiarazione del procuratore capo Gerardo D’Ambrosio (lo stesso che in questi giorni parla di notte della Repubblica, minacce alla democrazia, sospensione della Costituzione): “Quel procedimento è partito in un modo ed è arrivato in un altro. In quell’area, secondo i primi accordi, doveva esserci un centro sociale e invece stavano per costruirci una clinica privata”. Queste dichiarazioni il procuratore capo di Milano non le ha mai smentite, e sono dichiarazioni che presumevano in tutta evidenza la colpevolezza degli imputati prima che si svolgesse il processo. Dato che nessun processo verrà celebrato poiché il Giudice dell’udienza preliminare ha sentenziato che “il fatto non sussiste”, a chi ci rivolgiamo per sapere a quale Costituzione, democrazia, Repubblica si ritiene incardinato il vertice della procura di Milano?
Luigi Amicone
Prima di tutto, complimenti per la tenacia con cui avete denunciato per mesi l’inopportunità, diciamo così, di fronteggiare la basilica di Nazareth con una moschea. Israele vi ha dato ragione. Quanto alla clinica e al centro sociale, ancora complimenti di tipo urbanistico. La disinvoltura nel dare per colpevoli gli indagati è notoriamente una squisita prerogativa di alcuni magistrati milanesi.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!