Lg lancia il suo sportwatch. Una moda sempre più diffusa

Di Elisabetta Longo
09 Gennaio 2014
Apparentemente sembrano orologi qualsiasi. In realtà sono apparecchi in grado di registrare ogni singola funzione del corpo

Dilaga la moda degli sportwatch. A prima vista possono sembrare braccialetti di design o semplici orologi, invece sono apparecchi ultra tecnologici in grado di stabilire qualsiasi movimento fatto o caloria bruciata. Dopo la Nike, la Garmin, ecco arrivare il prodotto della Lg, che ha presentato al Ces 2014 di Losa Angeles.

TANTE FUNZIONI. Il braccialetto possiede uno schermo Led integrato con tante info utili, come l’accelerometro, che permette di conteggiare passi e calorie consumate, e pure l’altitudine a cui ci si trova. Da abbinare al braccialetto, ci sono poi gli auricolari Heart Rate, in grado di misurare le pulsazioni, tramite l’orecchio. Il braccialetto di Lg offre le funzioni di uno sportwatch, ma in più anche quelle di uno smartphone. Permette infatti di ricevere telefonate, visualizzare l’ora e riprodurre la propria musica, basta sincronizzarlo con il proprio dispositivo. Sia per iOs che per Android, si collega in bluetooth con il pc per permettere di salvare tutti i dati delle sessioni fatte.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.