Single malati, “mai sposati” a compere

Di Pavarini Maria Cristina
16 Maggio 2002
“La nuova tendenza è lo scambio d’esperienze fra never married”

Sei single? Non fai più tendenza, perché sei solo, sei triste e perché statisticamente ti ammali più facilmente di una persona sposata. Sei never married? Allora, sei socialmente molto più interessante. Sono, infatti, i “mai-sposati” il nuovo mondo di riferimento per gli esperti di marketing. I never married negli Usa sono 13 milioni di persone d’età tra 25 e 39 anni, hanno un livello culturale medio-alto, vivono nelle grandi città di tutto il mondo. Sono soggetti economici interessanti perché, più di qualsiasi altra fascia di consumatori, hanno tempo, denaro e voglia di spendere. Hanno anche un portavoce.

È Ethan Watters, un giovane di San Francisco, che attraverso il suo sito www.urbantribes.net sta raccogliendo informazioni sulle esperienze dei never married per scrivere un libro. Tra i loro passatempi c’è lo speed dating. Tramite agenzie specializzate, infatti, partecipano a serate durante le quali possono parlare con altri never-married per pochissimi minuti ciascuno.

Se dalle conversazioni con questi conoscenti occasionali emergono affinità reciproche, la loro vita, forse, può cambiare.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.