Bellezze Mondiali
È un’epidemia annunciata. Non s’era ancora giocata la prima partita, ma Tg, talk show e varietà già tifavano per gli azzurri pronosticando a volontà.
Le riviste di moda sciorinavano modelli d’abiti, scarpe e gadget stile football. I best seller del momento sono già fischietti coperti di strass, borse sferiche in bianco e nero, o verdi e bianche come aree di rigore.
Anche i sondaggi si sprecano. L’Ipsa ha condotto la sua pseudo-ricerca tra 2000 italiane. Il risultato è sconcertante: le donne amano il calcio, perché gli azzurri sono sexy. Per il 37% delle intervistate è merito di Kappa, sponsor della Nazionale, che ha creato maglie aderenti capaci di scolpire i muscoli degli atleti. Le “signore del calcio” non apprezzano tanto dribbling, carambole, o colpi di testa, ma piuttosto glutei ben in vista – nonostante la maglietta di Kappa abbia pochi meriti. Chi sono i più belli? Al primo posto Nesta (22%), poi Figo (19%) e Maldini (16%). Anche l’inglese Beckham raccoglie consensi (17%), ma, ahimé, non indossa
la divisa azzurra.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!