Curriculum de Sfroos

Di Zottarelli Maurizio
04 Luglio 2002
Un’etichetta indipendente fondata dallo stesso Davide Van De Sfroos, la Tarantanius, quattro album, oltre 100mila copie ufficiali vendute e un numero incalcolabile di copie pirata

Un’etichetta indipendente fondata dallo stesso Davide Van De Sfroos, la Tarantanius, quattro album, oltre 100mila copie ufficiali vendute e un numero incalcolabile di copie pirata. Ecco i numeri:
“Manicomi”: è il disco degli esordi, uscito a metà anni ’90 con la prima formazione, i “De Sfroos”. Nella versione originale è introvabile ed è considerato dai fan una sorta di cimelio. Contiene alcuni brani cult, come “La curiera” e “De Sfroos”.
“Breva & Tivan”: con 40mila copie vendute, è l’album che l’ha portato al successo. Contiene: “La balada del Genesio”, “Pulenta e galena fregia” e “Ninna nanna del contrabbandiere”.
“Per una poma”: mini cd con tre pezzi lunghi di tema biblico: “La poma”, “Caino e Abele” “Il diluvio universale”. Ha venduto 15mila copie.
“E semm partii”: il disco della consacrazione: uscito a novembre, finora ha venduto 50mila copie. Per diverse settimane è stato tra i 10 dischi più venduti in Italia mentre in province come Como, Sondrio e Varese è stato a lungo in cima a tutte le classifiche di vendita, mettendosi dietro perfino l’ultimo Lp dei Pink Floyd. Accanto alle consuete ballate folk, si trovano il rock e il reggae, il blues, il rap e il surf.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.