Caro direttore

Di Tempi
01 Agosto 2002
Ho letto l'articolo di Marco Respinti a proposito della politica dell'Europa

Ho letto l’articolo di Marco Respinti a proposito della politica dell’Europa nei confronti della Chiesa e la ringrazio di averlo pubblicato. Le riflessioni di Respinti rappresentano la pura, drammatica realtà, che opprime, mi creda, anche i non credenti dato che ogni singolo uomo possiede una coscienza e il diritto-dovere a non “delegarla” a nessuno, cosa che la Chiesa stessa ha sempre affermato. Mi permetta però dirle che la responsabilità della gerarchia nei confronti dell’Unione Europea e dei terribili rischi che comporta è grandissima. Io ho fatto il giro, prima ancora della firma di Maastricht, di cardinali e vescovi (…) supplicandoli di combattere contro questo progetto che ha un solo scopo: distruggere il cristianesimo e l’Occidente. Tutti mi hanno accolto con molta affabilità, ma non hanno fatto nulla. Non ne capisco e non ne conosco i motivi. Le mando il libro che ho scritto, dopo aver visto fallire tutti gli sforzi (…) Cosa possiamo fare? Se c’è qualcosa in cui posso essere utile,
ne sarò felice. Grazie.
Ida Magli

Cara Magli, noi possiamo solo essere presenti, collegarci, collaborare. Lei a Tempi, noi alla circolazione del suo libro (se ce lo manda).
E tutti insieme sostenere quelle persone serie e quella politica realistica che fanno questa battaglia, laica (cfr. Finkielkraut in editoriale) contro la distruzione della persona. E il suicidio dell’Europa.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.