Una donna così merita tutto il bene del mondo
Carissimo direttore, nella busta ti ho messo un attestato che mi hanno dato alla scuola, e sai quanta gioia mi ha dato il prof. Vincenzo Merlo quando ha letto: «Si attesta che l’allievo ha partecipato con notevole impegno producendo la quasi totalità degli elaborati esposti alla Mostra nell’ambito del Progetto “Palermo apre le porte. La scuola adotta la città. 2005-2006″». Non mi vergogno a dirlo, mi stavo mettendo a piangere. Sono gioie per un ergastolano che ha vissuto 41 anni dei suoi 62 in carcere di Alta Sicurezza. Il giorno 27 giugno faccio il compleanno dei miei 42 anni di matrimonio, e mia moglie ha passato 41 anni di solitudine. Una donna così merita tutto il bene del mondo e io pagherei con la vita stare due giorni con mia moglie, per chiederci perdono in ginocchio. (.)
Antonio Marano,
Carcere dell’Ucciardone, Palermo
Ciao, Tonino.
Caro direttore, ma l’ha letto il ritratto al vetriolo che l’Espresso di qualche settimana fa ha dedicato al neoministro dei Trasporti (in quota Pdci) Alessandro Bianchi? Tra le varie e puntute corbellerie che il settimanale si degna di raccontarci c’è anche questa chicca sulla vanità del rettore dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria: «La sua vanità è documentata da 38 foto sul sito unirc.it: rituale, meditabondo, con l’ermellino sull’attaccapanni, a tu per tu con uno scheletro, tra gli studenti sul bus…». Ho controllato è tutto – terribilmente – vero. Un book da spavento. Perché non inaugurate una rubrica sugli impossibili ministri del governo Prodi?
Antonio Glielo, Padova
Caro direttore, non vorrei apparire presuntuoso e/o sapientone, ma a me risulta che la risposta alla domanda 2 della prova del palloncino sia “b”, mentre la risposta alla domanda 26 sia “a” (in merito venne fatto addirittura uno spot…). In ogni caso ho raggiunto il punteggio di 24 (comprese le due risposte da verificare). Forza Milan – abbasso Borrelli. A proposito: ma perché ancora nessuno ci spiega perché è stato giocato il campionato 2005/2006, visto che già da maggio 2005 si sapeva tutto; o meglio certi magistrati già sapevano tutto…
Giacomo Cingolani, Recanati
Non so se abbia ragione lei sulla prova del palloncino, però su F. S. Borrelli non ci piove: dopo la pensione, vuole anche il pallone d’oro.
Gentile direttore, perché non proponiamo una giornata a Strasburgo il 24 luglio? Una bella mobilitazione di popolo, stile quella che è avvenuta per Papa Wojtyla, così magari i nostri responsabili europei ci pensano prima di finanziare la ricerca sugli embrioni.
Luca Areni, via internet
La cosa è seria, i tempi proposti sono però troppo ristretti. Giuro che entro l’autunno faremo qualcosa. Cosa non si sa. Ma se laici e cattolici non si mettono in testa di fare casino presto avremo la sharia da una parte e i bulletti della tecnoscienza dall’altra. A prepararci il cappottino di legno. Ribellarsi è giusto, ribellarsi è necessario.
Stanco dei soliti giornali delle solite polemiche delle falsità delle storie inutili, ho scelto voi.
Fabio Tracogna, via internet
Carissimo direttore, esprimo la mia ammirazione per il settimanale più “umano” in circolazione: le battaglie per la vita e per l’uomo che conducete sono le stesse per le quali da sempre si spende la Chiesa e il Santo Padre. Un abbraccio in particolare a Marina Corradi: in poche righe riesce sempre a rimarcare la presenza di Dio anche nella realtà miserabile e nel fango desolante nel quale noi uomini spesso siamo immersi. Siete cristiani (è il massimo complimento che possa farvi).
Stefano Milanesi, Milano
Caro direttore, dopo l’appello pubblicato tra gli editoriali di qualche settimana fa, ho deciso di sottoscrivere l’abbonamento a Tempi (fino adesso lo leggevo appena uscito in edicola col Giornale il giovedi). Però volevo fare una richiesta: perché, in occasione, dell’uscita del nuovo Tempi a fine agosto (Tempi Nuovi?) non pubblicate un cd-rom con tutti i numeri pubblicati finora? (intendo proprio dal numero zero!) un po’ come ha fatto il Foglio che ha festeggiato i 10 anni con il cd-rom che li raccoglie tutti. Saluti.
Pierluca Mancuso, via internet
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!