A Ginevra il bello e il nuovo in vetrina

Di Morosini Nestore
08 Marzo 2007

Il salone di Ginevra apre la stagione europea dei mercati internazionali dell’auto. Il nostro speciale, di quattro pagine, si apre con una panoramica sulle novità e si puntualizza, poi, con due pagine sul primo Suv a trazione integrale realizzato dalla Citroën, la C-Crosser, in collaborazione con Mitsubishi.
AUDI Con l’affascinante gamma A5, che debutta a Ginevra, Audi torna nel settore delle coupé a quattro posti, abbandonato nel ’96. Potenti motori a benzina Fsi e diesel Tdi, un telaio di precisione e innovative caratteristiche di equipaggiamento, rendono la Audi A5 una straordinaria Coupé da viaggio.
ZAGATO La Carrozzeria Zagato rilegge in chiave sportiva l’aristocrazia di uno dei marchi più storici dell’automobilismo italiano: Diatto.
MERCEDES Con la Vision C 220 Bluetec, Mercedes-Benz dà seguito ad una nuova fase dell’offensiva lanciata nell’ottobre del 2006 avvenuta con la presentazione del gasolio a basso contenuto di zolfo.
GENERAL MOTORS La GM Sequel a idrogeno con un pieno di idrogeno percorre oltre 480 km e passa da zero a 100 km in meno di 10 secondi.
FORD La concept car Ford Mustang mette in luce la capacità di Italdesign Giugiaro di interpretazione dei modelli all’interno della storia e dell’immagine della Ford.
PEUGEOT Con la 4007 Peugeot esplora il territorio dei fuoristrada. La variante Holland&Holland è un esercizio di stile caratterizzato dall’eleganza e dal dinamismo.
ABARTH Grande Punto Abarth Preview è un vero gioiello di grinta ed eleganza. Questa vettura sarà lanciata sul mercato il prossimo settembre, equipaggiata con un motore 1.4 benzina Turbo da 150 cavalli.
KIA Sporty Wagon è lunga circa 4,5 m, e l’aumento della lunghezza è quasi tutto distribuito nella zona del bagagliaio. L’offerta è di 5 motori Euro 4 da 90 a 143 cavalli (tra questi un diesel 1.6 da 115 CV progettato e costruito da Kia in Slovacchia) .
SMART La nuova Smart ForTwo si offre anche in versione Cabrio con nuovi motori 3 cilindri: a benzina da 61, 71 e 84 cavalli; e turbodiesel, sempre 3 cilindri, da 45 cavalli.
JEEP Jeep presenta in anteprima assoluta la versione Overland di Jeep Commander che offre due motorizzazioni: V8 benzina 5,7 litri e un moderno turbodiesel V6 di 3000 cc abbinati alla trazione integrale.
VOLKSWAGEN Nuova Golf Variant è lunga 4 metri e 55, volume di carico tra 470 e 1.480 litri. I motori saranno gli stessi della attuale Golf, compresi, più avanti, i 1.4 TSI e il 3.2 V6.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.