La merenda incontra il gelato

Di Tempi
14 Giugno 2007

Una delle più importanti aziende del settore dolciario italiano è Sammontana, fondata nel 1948 a Empoli, tuttora guidata dalla famiglia Bagnoli.
Oltre ai grandi classici della sua tradizione, come Coppa Oro, i Barattolini monogusto, le grandi sorbettiere, i cornetti Cinque Stelle, o lo Stecco Prezzemolo, che ha raffigurato la mascotte del parco giochi di Gardaland. Quest’anno l’azienda ha voluto introdurre una nuova linea di prodotti, dedicati ai più piccoli – la fascia dai quattro ai dieci anni – ma anche per fare la felicità delle mamme: si tratta della Gelatomerenda. Due le varianti: il Morbiciock e lo Steccoblocco. Il primo, una barretta di pan di spagna al cacao, morbido gelato alla crema di latte, e ricoperto di cioccolato al latte. Il secondo, invece, una gustosa tavoletta di cioccolato al latte, ripieno di morbido gelato alla crema di latte e al cacao.
Logo della linea il Conetto, un simpatico personaggio che sostituisce per questa linea il più classico logo della azienda, un cornetto stilizzato con la scritta Sammontana, Gelati all’italiana. Disponibile sia nei bar – al prezzo di 1 euro – sia nella grande distribuzione.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.