Forum di Assago: anche la sicurezza balla Waka Waka con Shakira

Di Elisabetta Longo
04 Maggio 2011
Per certe cose ci vuole il fisico, e lei di sicuro lo ha. Pantaloni di pelle e top borchiato, la cantante Shakira ha intrattenuto una platea a maggioranza latina con entusiasmo e fascino. Alla fine, perfino gli addetti alla sicurezza si sono lanciati nel ballo di Waka Waka

C’è qualcuno che è sicuramente più felice di altri che il Barcellona si sia aggiudicato il posto per la finale di Champions League. Vi diamo un indizio. È bionda ed è nota per la sua abilità nell’ancheggiare tra ritmi tribali e danze del ventre. Altro non è che la cantante colombiana più famosa al mondo, Shakira.

Ieri sera la ragazza era infatti a Milano a esibirsi di fronte alla platea gremita del Forum di Assago, platea c’è da dire per lo più composta da latinos di ogni stato, e fans al di sotto dei 12 anni. Ma non facciamo gli snob, per carità, perché non si può che intenerirsi nel vedere ragazzi e ragazze che cantano con mano sul cuore il verso di una ballata “cuando menos piensas sale el sol” (quando meno te lo aspetti, sorge il sole), e poi ti spiegano in italiano perfetto che sono anni che non tornano in Sudamerica.

Shakira comunque è stata in grado di fare due ore di show, sgambettando a piedi scalzi sul lunghissimo palco a passerella, con grande capacità di intrattenimento, una showgirl nata, senza dubbio. Merito anche di un paio di pantaloni di pelle che non lasciavano nulla all’immaginazione e di un top dorato e borchiato. Molto affascinante l’intermezzo in stile gitano con Shakira provvista di gonna lunga e esperta ballerina di flamenco al fianco, evitabile il trascinamento di fans sul palco a imparare goffe mosse di danza del ventre, doveroso il finale con la Waka Waka, preceduta da una clip “umanitaria”.

Insomma, ieri sera al Forum ballavano proprio tutti. Pure gli addetti della sicurezza che esasperati dall’assiepamento di piccole fan già dalle prime ore del pomeriggio, avevano esposto il cartello “non piangete, ma waka waka non la fa”.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.