Amici miei
Lo scienziato monsignore
Le lezioni di Albacete ai sacerdoti
Tanti anni fa, Lorenzo Albacete era un giovane scienziato. L’unico del suo laboratorio che, fra lo stupore dei colleghi, non vedeva contraddizione tra la ricerca e la sua fede cattolica. Ora è un grande (in tutti i sensi) sacerdote, e l’anno passato ha predicato gli esercizi ai preti di Comunione e Liberazione. Lo stupore continua (Marietti, 8 euro) riporta quelle lezioni, in cui, fra teologia e battute, ha spiegato a centinaia di sacerdoti come la loro vocazione, così come quella di ogni cristiano, nasce dall’eros: dalla passione, dal fascino suscitato dalla certezza di Cristo risorto. Perché, come gli disse una volta un giovane inquieto, «se è così, cambia tutto». Oggi, per chiunque.
Dopo lo sbarco di Harry Wu
Il cardinale Zen e un reportage speciale per i 150 del Pime in Cina
Dopo la presentazione del libro Controrivoluzionario di Harry Wu, con la partecipazione dell’autore, il 23 gennaio scorso, continuano le iniziative della serie “Proposta culturale Cina” del Centro missionario Pime di Milano per la celebrazione dei 150 anni di presenza in terra cinese degli evengelizzatori dell’istituto missionario. È in uscita il mensile Mondo e Missione col servizio speciale “Il volto nuovo della Cina”, a cura di Ilaria Maria Sala, su attivisti e dissidenti che stanno cambiando il paese dal basso, mentre è di prossima pubblicazione Un uomo libero, libro-intervista col cardinale Joseph Zen, vescovo di Hong Kong, a cura di Dorian Malovic.
In uscita a febbraio
La prima raccolta degli articoli di Marina Corradi
Uscirà entro la fine di febbraio per i tipi di Marietti Prima che venga notte, la prima raccolta degli articoli firmati da Marina Corradi per l’omonima rubrica di Tempi. Rubrica per la quale, nell’aprile 2007, all’inviata ed editorialista di Avvenire è stato assegnato il Premio giornalistico Saint Vincent (patrocinato dalla presidenza della Repubblica). Raccogliendo gli scritti della Corradi, l’editore Marietti finalmente risponde ai desideri di moltissimi lettori di questo settimanale, che da tempo chiedono a gran voce una antologia degli scritti della giornalista milanese.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!