Piena cittadinanza ai nonni
L’Associazione Nonni2.0 ha accolto con grande soddisfazione e gioia la notizia dell’istituzione, da parte della Chiesa, della giornata mondiale del nonno, da tenersi l’ultima domenica di ogni luglio (a partire dal luglio 2021). Questa iniziativa conferma l’intuizione avuta 7 anni fa quando la nostra Associazione venne costituita sulla base della considerazione che i nonni costituiscono un fattore fondamentale per la tenuta positiva della famiglia e dell’intera società.
La nostra Associazione è assolutamente disponibile a collaborare, insieme alle autorità religiose e civili, a quelle iniziative che saranno considerate utili alla preparazione della giornata del prossimo 25 luglio.
Considerare le figure dei nonni come parte essenziale della famiglia contribuisce a dare ai nostri giovani nipoti la coscienza che essi vengono da una lunga storia e da una tradizione di cui mantenere i frutti migliori.
Grazie anche alla decisione di Papa Francesco, confidiamo che la società intera ancor meglio comprenda l’importanza di ridare piena “cittadinanza” a tutti i nonni e tutte le nonne.
Foto Ansa
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!