
La preghiera del mattino (2011-2017)
Augias ha visto e rivisto la Minetti sfilare seminuda e si è indignato
BIRICHINO DI UN AUGIAS. Già, la Minetti! Con tutto questo bailamme ci eravamo un po’ dimenticati di questa signorina tutto pepe, organizzatrice di ragazze pronte a tutto, esperta di acconciature e travestimenti. Ho visto anch’io il filmato in cui sfila praticamente nuda.
Corrado Augias, la Repubblica
VEDESSI QUANTI CLIC SU REPUBBLICA.IT. In un’Italia ridotta a Babilonia mettere à poil la Minetti per pubblicizzare indumenti da spiaggia vale milioni di euro in termini pubblicitari.
Corrado Augias, la Repubblica
LI HAI OSSERVATI BENE QUEI GLUTEI, EH? Questa signorina si muoveva da non professionista, dunque accentuando in modo quasi caricaturale il movimento dei glutei.
Corrado Augias, la Repubblica
TUTTA COLPA DELLA BAT-RELIGIONE. All’argomento dell’Avvenire – che l’insegnamento della religione è “l’anima d’Italia”, quell’anima che dovremmo imporre soprattutto ai figli degli immigrati, la risposta la dà lo spettacolo offerto in questi giorni dal governo della Regione Lazio.
Adriano Prosperi si sofga contro l’ora di religione, la Repubblica
ADRIANO, HAI VOTATO FIORITO? Allora (alla sfida elettorale Bonino-Polverini, ndr) si scelse la salvezza dell’anima d’Italia: e quell’anima si è rivelata nel suo fondo clerico fascista e nell’immoralità impudente e contenta di sé di cui abbiamo quotidianamente tante fiorite esternazioni.
Adriano Prosperi si sofga contro l’ora di religione, la Repubblica
PUZZOLENTI NO? La storia anche crudele di un dirigente prima scavalcato, poi distaccato e infine sostituito per far posto a famigli del centrodestra che in tal modo possono spendere, spandere e mandare a picco un’istituzione culturale che, guidata da cattivi, non può che produrre cattive opere e opere cattive.
Filippo Ceccarelli piange la rimozione di Stefano Marchionne, ex direttore ammistrativo del Teatro dell’Opera di Roma, la Repubblica
VA BÈ. Evviva! È iniziato il cambiamento! Berlusconi in viaggio in treno verso Roma, tra la gente.
Daniela Santanchè su Twitter, la Repubblica
L’INVENZIONE DEL SOTTOSCALA CINESE ONLINE. Abbiamo scelto di legarci aquesto progetto perché quella di Arianna Huffington è l’unica vera novità nel mondo del giornalismo.
Carlo De Benedetti, presidente del gruppo editoriale L’Espresso, alla presentazione dell’Huffington Post Italia, la Repubblica
SO’ UN VEGGHIO ARNESE PUR’IO. Qualcuno ci ha criticato perché abbiamo intervistato nel primo giorno un personaggio giudicato come un vecchio arnese della politica. Ma il nostro è anche un sito di informazione. Si trattava di una buona notizia di giornalismo vecchio.
Lucia Annunziata, direttrice dell’Huffington Post Italia, la Repubblica
L’UNICA NOVITÀ DEL MONDO DEL GIORNASLIMO. C’è una massiccia comunicazione via internet di dati sbagliati e informazioni manipolate. Una sorta di cancro che moltiplica errori su errori. E tu non puoi farci niente. È spaventoso. Correggere gli errori, riempire il vuoto con la verità, diventa un lavoro costante. Ma a un certo punto devi mollare, o diventi matto.
John Travolta parla ad Arianna Finos delle accuse di molestie omosessuali che si sono diffuse su di lui, la Repubblica
LA SCIENZA È CONTRO LA GIUSTIZIA ITALIANA. La scienza è con Sofri e con quanti si impegnano perché l’ergastolo ostativo venga eliminato dal nostro sistema giudiziario. La scienza sta con chi crede nel principio di una giustizia tesa al recupero e la rieducazione della persona, evitando trattamenti contrari al senso di umanità, della sua dignità, come recita la nostra Costituzione.
Umberto Veronesi sposa la campagna di Adriano Sofri contro l’ergastolo ostativo, la Repubblica
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!