
Scuole serali
Viva Grillo. Vedi Bersani cosa succede a mettere come primo punto la moralità?
Viva Grillo! Non è neanche dieci giorni che ha vinto le elezioni e già è immischiato in affari loschi. Allora adesso la Guardia di Finanza andrà a sequestrare i computer e qualche PM chiederà la rogatoria al paese straniero ex paradiso fiscale e poi un GIP dirà che è un atto dovuto; poi, chissà, fra un po’ di tempo il fatto non è reato o non sussiste oppure è un reato.
Vede Bersani cosa succede a mettere come primo punto della campagna elettorale la moralità? Intanto perde le elezioni e poi non trova nessuno con cui fare un governo.
Allora occorre il Presidente Napolitano per fare il Governo.
E qui c’è lo scoop.
Signor Presidente, pare che Ignazio Visco, a 12 anni, sognando la ragazzina di 14 anni amica della sorella, abbia commesso il suo primo atto impuro. Sa bene cosa succederebbe: i RIS fanno la prova del DNA, il PM indaga, il GIP fa gli atti dovuti (che nessuno può sapere se siano puri o impuri ché lì nessuno indaga); poi il fatto, o l’atto, non è reato e forse non si sa bene se è stato del tutto impuro perché – secondo la difesa- fu interruptus. Nel frattempo la “doppia elica” dell’indagato finisce su un settimanale, c’è fuga di notizie (ma perché continuiamo a dire “fuga”?) e si apre un vulnus tra i Procuratori e il Quirinale alla Corte Costituzionale: Il DNA pubblicato si poteva pubblicare? Intanto l’Associazione Nazionale Magistrati dice che c’è autonomia della Magistratura, quindi tocca alla Magistratura decidere quale editoriale scrivere sul Corriere della Sera o altro quotidiano a scelta.
Allora ci permettiamo di consigliare come Premier, una persona asessuata, che non ha papà né mamma, né sorelle né fratelli, tanto meno moglie; che non abbia mai lavorato, che non sia mai andato nemmeno a scuola, che sia nato a nord e a sud, a est e a ovest…
Vede caro Bersani cosa succede a mettere la moralità al primo posto in campagna elettorale?
Speriamo che le vada meglio con il secondo tema: il lavoro.
Qui aspettiamo, seriamente.
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Migliorate ad ogni articolo! Ormai cerco soprattutto quello che scrivete voi!! Avanti così