Weekend al cinema, tra padri inconsapevoli e magnati sul lastrico

Di Paola D'Antuono
14 Marzo 2013
Poche uscite nel fine settimana. Raoul Bova è il protagonista di Buongiorno papà, mentre Richard Gere torna sullo schermo con il thriller La frode. Si rivede anche Noomi Rapace in Dead Man Down - Il sapore della vendetta

[internal_video vid=80318]Un weekend cinematografico di passaggio quello che comincia oggi. Le uscite più interessanti del mese si concentreranno nelle prossime settimane, mentre qualche titolo interessante è già in sala. Può darsi però che Raoul Bova e il regista Edoardo Leo, conosciuto dal pubblico per i morti ruoli televisivi ricoperti, attirino però gli spettatori in sala con Buongiorno papà, commedia che racconta di Andrea, single sciupafemmine che un giorno scopre di avere una figlia, frutto di una notte con una sconosciuta. Layla, questo il suo nome, s’insinua nella sua vita insieme al nonno Enzo, improbabile rockettaro interpretato da Marco Giallini.

[internal_video vid=80324]NIENTE È COME SEMBRA. Si riaffaccia anche sul grande schermo Richard Gere che, assieme a Susan Sarandon e Laetitia Casta, è il protagonista di Arbitrage, che esce in Italia con il titolo La frode. L’affascinante attore interpreta Robert Miller, proprietario di un impero finanziario e padre di famiglia premuroso. Sembrerebbe tutto perfetto nella vita di questo magnate, che però nasconde più di un segreto. La scelta di Barbara, invece, è un film tedesco con al centro un medico pediatrico nella Germania divisa dal muro di Berlino. Punita per aver richiesto un visto d’espatrio dalla Germania dell’est, Barbara è costretta a lavorare in un ospedale di campagna, lontana da tutta la sua vita. Sarà il rapporto con  il suo superiore a mettere in crisi le sue certezze.

VENDETTA PER LISBETH. Dopo il successo ottenuto con Uomini che odiano le donne, il regista danese Niels Arden Oplev si mette dietro la macchina da presa per dirigere la sua vecchia conoscenza Noomi Rapace (che interpreta Lisbeth Salander nella trilogia Millennium) e Colin Farrell nel thriller Dead Man Down – Il sapore della vendetta. Farrell interpreta Victor, il braccio destro di un mafioso di New York che cerca vendetta. Quando incontra Beatrice, una donna di cui non sa nulla ma che invece sa tutto di lui, nulla è più come prima. Non vi resta che scegliere come passare la serata. Buona visione.

@paoladant

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.