Braga – Benfica 1-0: gol, sintesi e highlights

Di Daniele Guarneri
06 Maggio 2011
Si ferma in semifinale il volo delle aquile del Benfica. Nonostante la vittoria dell'andata per 2-1, il Braga ribalta il risultato vincendo per 1-0 e guadagnandosi l'accesso in finale anche grazie alle parate di un Artur, ex Roma, insuperabile

Sarà una finale tutta portoghese quella del 18 maggio a Dublino. L’indomito Braga ribalta il risultato dell’andata, vince per 1-0 e batte tutti i pronostici della vigilia. Benfica sfortunato, come a a Lisbona nelle mura amiche del Estádio da Luz. Il gol vittoria arriva nel primo tempo e porta la firma del centrocampista Custódio.

Poi il Braga è bravo a difendere tenacemente il risultato. Il Benfica le prova tutte ma il portiere Artur, ex Roma, è insuperabile, e quando non ci arriva lui ci sono sempre i pali o i suoi compagni a salvare sulla linea di porta. Proprio nel post partita arriva un commento al veleno del portiere, registrato dalle telecamere Mediaset: «Questa è una rivincita nei confronti di chi non ha creduto in me. A Roma ci sono “papponi” intorno alla squadra. Questa è la mia risposta a chi remava contro di me: sono in finale di Europa League, il lavoro paga!».

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.