La preghiera del mattino (2011-2017)

«Cani e gatti non sono beni di lusso», dice Michela Brambilla. In Cina, per esempio…

NEL CASO, SI CONSIDERI ASSUNTO. Per il vocabolario la bugia è un’«affermazione consapevolmente contraria alla verità». Formigoni propina questo genere di affermazioni?
Piero Colaprico, la Repubblica

EHI MA QUESTO È MILLANTATO SCONTRINO. Formigoni ipotizza all’inizio l’esistenza di ricevute. Dopo vari batti e ribatti, fa la sua attesa “rivelazione” un mese fa al settimanale Tempi: «Le ho buttate». È un’altra bugia, la quarta. Non sono mai esistite.
Piero Colaprico, la Repubblica

ME L’HA DETTO UN CERTO KAISER SOZE. Ma c’è anche una pista dei soldi? Una mano nei capelli, gli occhi guardano intorno, le mani tormentano un anello. «C’è sempre una pista dei soldi».
Marco Ansaldo intervista un presunto “corvo” del Vatileaks, la Repubblica

L’ESORCISTA REDUX. Le macchine intorno strombazzano. Due cani finiscono per azzannarsi. Cambiamo posto.
Marco Ansaldo intervista un presunto “corvo” del Vatileaks, la Repubblica

INTERRUZIONE PUBBLICITARIA. Naturalmente questi eventi contemporanei danno l’impressione di una incapacità papale. Di avere a che fare con un pontefice incapace. Su questo ho appena scritto un libro, Salviamo la Chiesa, in Italia sta per uscire.
Hans Küng intervistato da Andrea Tarquini, la Repubblica

ANCHE I SINDACALISTI. Camusso: «Accettiamo i piani europei ma non paghino solo i lavoratori».
Titolo della Repubblica

I SEGNI DEL PROGRESSO. Oggi c’è un altro problema che è quello del tempo a disposizione per la lettura. (…) Dieci anni fa erano tutti col libro in mano. Quattro anni fa leggevano su kindle ed e-reader. La settimana scorsa avevano tutti un tablet, ma la metà di loro stava ammazzando mostricciatoli o percorrendo labirinti.
Massimo Turchetta, direttore generale di Rcs libri, intervistato da Simonetta Fiori, la Repubblica

UHM, FAMMICI PENSARE. In altre parole, il libro potrà inventarsi nuove forme ma non potrà mai competere sullo stesso terreno del videogioco.
Domanda di Simonetta Fiori a Massimo Turchetta, direttore generale di Rcs libri, la Repubblica

ESPANSIONISMI. Non ha fatto una bella figura la cancelliera tedesca Angela Merkel, in visita all’International European School di Berlino, quando l’insegnante le ha chiesto di indicare la capitale tedesca sulla mappa. «Dovrebbe essere più o meno qui», ha azzardato esitante mettendo il dito sulla cartina. Peccato che «qui» fosse in Russia.
Corriere della Sera

NEMESI. Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, è a Roma per il suo viaggio di nozze assieme alla sposina Priscilla Chan. A scovarli gli utenti di Twitter.
Corriere della Sera

L’HO CAPITO IN CINA. L’appello al premier di Michela Brambilla. «Cani e gatti non sono beni di lusso».
Occhiello e titolo del Corriere della Sera

C’È PURE CALCIOPOLI. Per ora ho in testa l’Europeo. (…) Anche se non siamo favoriti, abbiamo tutto per restare in corsa fino alla fine.
Andrea Pirlo, la Repubblica

Articoli correlati

3 commenti

  1. I just want to mention I am just new to blogging and honestly savored you’re web-site. Almost certainly I’m planning to bookmark your blog post . You really come with excellent posts. With thanks for revealing your website page.

  2. Sweet blog! I found it while surfing around on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Thank you

  3. Johana Onisick

    Today, with all the fast chosen lifestyle that everyone leads, credit cards get this amazing demand throughout the economy. Persons from every arena are using the credit card and people who are not using the credit card have prepared to apply for 1. Thanks for discussing your ideas about credit cards.

I commenti sono chiusi.