Cavani, Pato, Matri, Bertolacci: tutti i gol della 31ma giornata

Di Daniele Guarneri
04 Aprile 2011
Giornata piena di emozioni la 31ma grazie alla doppietta di Pato che affossa l'Inter, la tripletta di Cavani che stende la Lazio, la doppietta di Bertolacci che blocca l'Udinese, le reti di Matri e Krasic che fanno rinascere la Juventus e le quattro del Catania che abbattono il Palermo. Zamparini esonera Cosmi e richiama Rossi

Doveva essere la giornata della “remuntada”, invece è stata quella della bastonata. L’Inter perde il secondo derby consecutivo, e il Milan fugge a +5. Il Napoli crede ancora nel miracolo scudetto dopo il rocambolesco 4- 3 contro la Lazio. L’Udinese aveva l’occasione di accorciare la distanza dalle prime in classifica, ma inciampa contro un bellissimo Lecce. Il derby di Sicilia va al Catania (4-0) e Zamparini dopo sole quattro giornate esonera Cosmi e richiama Rossi. Esonerato anche Marino dopo la sconfitta del suo Parma contro il Bari.

Brescia – Bologna: 3-1
Bellissima partita con tante occasioni, soprattutto per il Brescia. Solo la bravura di Viviano mantiene il passivo limitato. Vantaggio di Hetemaj al terzo minuto e raddoppio di Zoboli al nono. Accorcia le distanze il solito Di Vaio e nel secondo tempo chiude i conti Caracciolo su rigore.

Milan – Inter: 3-0
Disastro Inter. Arrivata a un passo dalla capolista e inciampa proprio sul più bello. Leonardo punta tutto sul suo 4-2-fantasia, ma la mossa non paga. Vantaggio rossonero dopo nemmeno un minuto grazie a Pato. Poi l’Inter ha tre occasioni per pareggiare ma le sbaglia tutte. Nel secondo tempo dopo, l’espulsione di Chivu, la partita finisce e il Milan dilaga: raddoppio di Pato e terzo gol di Cassano su rigore.

Napoli – Lazio: 4-3
Il San Paolo esplode all’88mo, dopo il gol di Cavani che consente al Napoli di portare a casa tre punti e proseguire la sua corsa scudetto. La Lazio va in vantaggio di due reti con Mauri e Dias poi i partenopei si svegliano: gol di Dossena e pareggio di Cavani. I laziali tornano in vantaggio grazie all’autogol di Aronica, ma ancora Cavani su rigore e poi su pallonetto nel finire di partita portano il Napoli alla vittoria. Gol fantasma non riconosciuto a Brocchi.

Catania – Palermo: 4-0
È costato caro a Cosmi il derby di Sicilia. Dopo solo quattro partite Zamparini torna sui suoi passi, lo esonera e richiama Rossi. L’autogol di Balzaretti dà il via alla goleada degli uomini di Simeone che segnano con Bergessio, Ledesma e Pesce. La speranza salvezza continua.

Cesena – Fiorentina: 2-2
Passa in vantaggio la formazione di casa grazie alla punizione di Jimenez. Poi la Viola ribalta il risultato con Gilardino e Montolivo. Antonioli salva il risultato in più di un’occasione, poi all’87mo Caserta trova il gol del pareggio.

Chievo – Sampdoria: 0-0
Le formazioni decidono di non farsi male, così la partita non si sblocca e finisce a reti inviolate. Salvezza ancora da conquistare, unica novità è la Sampdoria che non perde.

Genoa – Cagliari: 0-1
I grifoni non sono in giornata e il Cagliari ne approfitta. Il gol lo segna l’ex di turno: Acquafresca, grazie a una bella azione degli uomini di Donadoni, conclusa con un colpo di testa dell’attaccante cagliaritano.

Lecce – Udinese: 2-0
Inciampa anche l’Udinese. A fare la partita è stato il Lecce che ha mostrato un bellissimo calcio, rapido, aggressivo e fatto di rapide ripartenze. Il mattatore è stato Bertolacci, l’attaccante voluto con forza da De Canio.

Parma – Bari: 1-2
I galletti di Puglia trovano i tre punti e Marino viene cacciato. Vantaggio di Parisi su punizione, pareggio di Amauri e gol vittoria di Alvarez in pieno recupero.

Roma – Juventus: 0-2
La Roma gioca per 45 minuti e solo le grandissime parate di Storari tengono i bianconeri a galla. Nel secondo tempo si invertono le parti, gli uomini di Del Neri schiacciano sul pedale dell’acceleratore e passano con Krasic al 61mo e con Matri al 75mo.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.