
Cavani, Pato, Matri, Bertolacci: tutti i gol della 31ma giornata
Doveva essere la giornata della “remuntada”, invece è stata quella della bastonata. L’Inter perde il secondo derby consecutivo, e il Milan fugge a +5. Il Napoli crede ancora nel miracolo scudetto dopo il rocambolesco 4- 3 contro la Lazio. L’Udinese aveva l’occasione di accorciare la distanza dalle prime in classifica, ma inciampa contro un bellissimo Lecce. Il derby di Sicilia va al Catania (4-0) e Zamparini dopo sole quattro giornate esonera Cosmi e richiama Rossi. Esonerato anche Marino dopo la sconfitta del suo Parma contro il Bari.
Brescia – Bologna: 3-1
Bellissima partita con tante occasioni, soprattutto per il Brescia. Solo la bravura di Viviano mantiene il passivo limitato. Vantaggio di Hetemaj al terzo minuto e raddoppio di Zoboli al nono. Accorcia le distanze il solito Di Vaio e nel secondo tempo chiude i conti Caracciolo su rigore.
Milan – Inter: 3-0
Disastro Inter. Arrivata a un passo dalla capolista e inciampa proprio sul più bello. Leonardo punta tutto sul suo 4-2-fantasia, ma la mossa non paga. Vantaggio rossonero dopo nemmeno un minuto grazie a Pato. Poi l’Inter ha tre occasioni per pareggiare ma le sbaglia tutte. Nel secondo tempo dopo, l’espulsione di Chivu, la partita finisce e il Milan dilaga: raddoppio di Pato e terzo gol di Cassano su rigore.
Napoli – Lazio: 4-3
Il San Paolo esplode all’88mo, dopo il gol di Cavani che consente al Napoli di portare a casa tre punti e proseguire la sua corsa scudetto. La Lazio va in vantaggio di due reti con Mauri e Dias poi i partenopei si svegliano: gol di Dossena e pareggio di Cavani. I laziali tornano in vantaggio grazie all’autogol di Aronica, ma ancora Cavani su rigore e poi su pallonetto nel finire di partita portano il Napoli alla vittoria. Gol fantasma non riconosciuto a Brocchi.
Catania – Palermo: 4-0
È costato caro a Cosmi il derby di Sicilia. Dopo solo quattro partite Zamparini torna sui suoi passi, lo esonera e richiama Rossi. L’autogol di Balzaretti dà il via alla goleada degli uomini di Simeone che segnano con Bergessio, Ledesma e Pesce. La speranza salvezza continua.
Cesena – Fiorentina: 2-2
Passa in vantaggio la formazione di casa grazie alla punizione di Jimenez. Poi la Viola ribalta il risultato con Gilardino e Montolivo. Antonioli salva il risultato in più di un’occasione, poi all’87mo Caserta trova il gol del pareggio.
Chievo – Sampdoria: 0-0
Le formazioni decidono di non farsi male, così la partita non si sblocca e finisce a reti inviolate. Salvezza ancora da conquistare, unica novità è la Sampdoria che non perde.
Genoa – Cagliari: 0-1
I grifoni non sono in giornata e il Cagliari ne approfitta. Il gol lo segna l’ex di turno: Acquafresca, grazie a una bella azione degli uomini di Donadoni, conclusa con un colpo di testa dell’attaccante cagliaritano.
Lecce – Udinese: 2-0
Inciampa anche l’Udinese. A fare la partita è stato il Lecce che ha mostrato un bellissimo calcio, rapido, aggressivo e fatto di rapide ripartenze. Il mattatore è stato Bertolacci, l’attaccante voluto con forza da De Canio.
Parma – Bari: 1-2
I galletti di Puglia trovano i tre punti e Marino viene cacciato. Vantaggio di Parisi su punizione, pareggio di Amauri e gol vittoria di Alvarez in pieno recupero.
Roma – Juventus: 0-2
La Roma gioca per 45 minuti e solo le grandissime parate di Storari tengono i bianconeri a galla. Nel secondo tempo si invertono le parti, gli uomini di Del Neri schiacciano sul pedale dell’acceleratore e passano con Krasic al 61mo e con Matri al 75mo.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!