Champions League, sorteggi: Inter-Schalke 04, Chelsea-Man Utd, Barcellona-Shaktar, Real Madrid-Tottenham

Di Daniele Guarneri
18 Marzo 2011
Ecco gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League: Barcellona-Shakhtar, Inter-Schalke 04, Chelsea-Manchester United e Real Madrid Tottenham. Se dovesse passare, la squadra di Leonardo incontrerebbe la vincente del derby inglese. Mourinho solo in finale per i nerazzurri

Sono rimaste in 8, le migliori d’Europa, e provengono da 5 paesi diversi: Barcellona e Real Madrid (Spagna), Tottenham, Manchester United e Chelsea (Inghilterra), Inter (Italia), Schalke 04 (Germania) e Shakhtar Donetsk (Ucraina). A Nyon (Svizzera) hanno scoperto i rispettivi rivali nei quarti di finale di Champions League.

Il sorteggio è stato condotto dal segretario generale Uefa Gianni Infantino insieme all’ambasciatore del paese dove si svolgerà la finale (28 maggio a Wembley), l’ex attaccante della nazionale inglese Gary Lineker.

Oltre ai quarti sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per le semifinali. Si giocherà il 5/6 aprile e il 12/13 le gare degli ottavi, mentre il turno successivo sarà il 26/27 aprile e 3/4 maggio. Ieri Massimo Moratti aveva detto che sarebbe andato bene qualsiasi accoppiamento tranne il Real Madrid dell’ex Mourinho: «Un quarto di finale Inter-Real Madrid? Né io né Mourinho vorremmo questa partita, speriamo che ci capiti un’altra squadra. È sempre necessario avere una squadra che ti motivi, ma non sarebbe male incontrare qualcuno che ti faccia rilassare un po’ – commenta – ma in realtà non c’è nessuno di rilassante, chi capita capita, noi non decidiamo». La sorte è stata benevola e sembra averlo ascoltato.

Gli accoppiamenti:

    1)    Barcellona-Shakhtar
    2)    Inter-Schalke 04
    3)    Chelsea-Manchester United
    4)    Real Madrid-Tottenham
   
Per quanto riguarda le semifinali, la squadra di Leonardo se dovesse passare il turno incontrerebbe la vincente del derby inglese tra Chelsea e Manchester United. Nell’altra semifinale si incontreranno le vincenti di Barcellona Shakhtar e Real Madrid Tottenham.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.