Chelsea – Manchester United 0-1: gol, sintesi e highlights

Di Redazione
07 Aprile 2011
Il Manchester passa sul campo del Chelsea e si aggiudica il match tutto inglese per 0-1, grazie al gol di Rooney. Gli uomini di Ancelotti escono però dal campo senza demeritare e irrequieti, visti un paio di rigori non assegnati e qualche miracolo di Van der Sar, esaltato dalla cornice dello Stamford Bridge

Il Manchester United batte il Chelsea per 0-1 e si aggiudica l’andata dei quarti di finale di Champions League grazie ad un gol di Rooney, l’attaccante più forte di tutti i tempi dei diavoli rossi. La partita allo Stamford Bridge è all’insegna dell’equilibrio fino a quando Rooney non ci mette lo zampino con un tocco superbo che colpisce il palo e poi va in rete.

Dopo lo 0-1 la partita si infiamma, le due squadre giocano a viso aperto, occasioni da una parte e dall’altra e grandi giocate dei portieri. Gli uomini di Ferguson rischiano al 45mo del primo tempo: Drogba crossa da sinistra, Torres non ci arriva e la palla sbatte sul palo. Sulla sfera si avventa Lampard, ma Evra è provvidenziale e salva tutto sulla linea di porta.

Nel secondo tempo si ripete il copione e gli uomini di Ancelotti rischiano di segnare al 74mo ma Van der Sar opera una parata strepitosa sul colpo di testa di Torres. Bella partita, macchiata da clamoroso errore arbitrale nel finale: Evra entra a forbice su Ramires al 92mo. L’arbitro non fischia e la partita finisce. Appuntamento tra sei giorni all’Old Trafford, dove i Blues cercheranno rabbiosi la rivincita.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.