Chiude 30giorni, la rivista di Andreotti e Tantardini

Di Redazione
26 Luglio 2012
Annuncio sul sito: «È con grande dispiacere che annunciamo che 30Giorni nella Chiesa e nel mondo sospende le sue pubblicazioni con il numero 5 del 2012».

Chiude la rivista 30Giorni nella Chiesa e nel mondo, che iniziò le pubblicazioni nel 1983. Lo si apprende leggendo un avviso ai lettori presente sulla pagina del sito. «È con grande dispiacere che annunciamo che 30Giorni nella Chiesa e nel mondo sospende le sue pubblicazioni con il numero 5 del 2012».

«Purtroppo alcuni accadimenti degli ultimi mesi, in particolar modo la morte di don Giacomo Tantardini, rendono impossibile continuarne la realizzazione. Il direttore Giulio Andreotti condivide il nostro stesso rammarico e la coscienza del valore che ha avuto 30Giorni per la Chiesa in questi anni. Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno accompagnato con la loro stima e con il loro affetto. Ci hanno fatto incoraggiante compagnia, in special modo, le lettere che ci sono giunte e che continuano a giungere in redazione da tutto il mondo. Le parole di laici, missionari, suore, sacerdoti, vescovi e cardinali che hanno voluto scriverci sono state un bellissimo e consolante incoraggiamento al nostro lavoro, che abbiamo sempre cercato di interpretare come un piccolo servizio di servi inutili alla Chiesa del Signore. Grazie di cuore a tutti».

Articoli correlati

1 commento

  1. Paolo Negri

    Tristissima notizia, che sta alla pari di quelle che sempre più numerose annunciano le persecuzioni, il martirio e le testimonianze dei sacrifici e della grande fede che molti cristiani nel mondo stanno vivendo in questi ultini secoli.
    Come il sangue dei martiri è linfa per la Chiesa, così la sospensione (pregherò perché sia solo una sospensione) della pubblicazione di 30Giorni, sia motivo, innanzitutto per me, e per tutti i fratelli cristiani, di testimoniare al mondo il miracolo della Salvezza che, nonostante tutto, accade continuamente sotto i nostri occhi, come abbiamo potuto constatare anche grazie a 30Giorni.
    Con infinita gratitudine e affetto al suo Direttore e a tutta la redazione. Un vecchio abbonato. Paolo Negri

I commenti sono chiusi.