Complimenti per lo scoop, maledetti caimani

Al direttore, volevo complimentarmi per “l’incredibile” ultima copertina e proporre una nuova rubrica settimanale: “La serietà al governo” (una perla di saggezza prodiana alla settimana accostando un proponimento espresso durante la campagna elettorale e uno dopo le elezioni). Un proponimento tipo: “Questo paese è stato diviso dalla destra, ma appena noi vinceremo le elezioni incominceremo subito a riconciliare le varie parti affinché l’Italia possa tornare a correr forte nel mondo”. E un dopo elezioni tipo: “Ho vinto io e non ce n’è per nessuno!”. A proposito, ascoltando la radio ieri pomeriggio stavano già parlando di un’Italia in ripresa. A soli due giorni dalle elezioni! Più che un capo di governo sembra che stiamo parlando di un talismano!
Pier Luca Mancuso, via internet
Capo di governo in pectore, prego. Quanto all’informazione, sa, quella che conta non è mica faziosa come noi, loro sono sulla notizia non faziosa, loro. “Hai sentito che gli elefanti volano? Ma va là cretino! L’ha detto Prodi. Beh, in effetti un pochino volano…”.

Complimenti! Ho visto il vostro Casadei alla trasmissione di Martelli: “L’incudine”. Devo dire che in quanto a faziosità non siete secondi a nessuno. Siete di destra, il vostro giornale viene dato in regalo il giovedi insieme al Giornale di proprietà di Berlusconi, eppure né il giornalista né Martelli si sono sognati di dirlo. Così vi siete fatti passare per generici giornalisti, per “indipendenti” giornalisti. Bravi. Poi magari siete i primi a gridare al fazioso al giornalista che dichiara sempre e comunque la sua appartenenza politico-culturale. Sicuramente voi invece, che non dichiarate che lavorate in joint-venture con il Giornale, faziosi sicuramente non lo siete vero? E non vi sentite tali perché non avete dichiarato la vostra joint-venture, vero? Comunque ho passato parola agli ospiti del centrosinistra. Così, solo per informarli a quale razza di giornale appartiene il vostro giornale. Poi naturalmente le tv di Berlusconi non contano niente, ai fini di formazione di pensiero, vero? Compliments!
Roberto Donatini, via internet
Premesso che non siamo di proprietà né del Giornale né di Berlusconi, (si informi presso i suoi amici del centrosinistra e si rechi alla Camera di Commercio a farsi dare la nostra visura camerale), il suo ditino alzato, perdoni, ci fa un po’ ridere. Perché? Le racconto un mantra del compagno Mao Tze Tung che forse la sua maestra maoista non le ha mai raccontato. «Vedi compagno – diceva il Grande Timoniere – quando il saggio indica la luna solo l’idiota resta a guardare il dito». Ora, quando un bastardo fascista sporco berlusconiano eccetera indica un fatto non è solo una fesseria mettersi a fare le pulci al bastardo eccetera. è sintomo di una posizione (umana, intellettuale, politica) del tutto disinteressata ai fatti. In questo, voi dell’Unione, che certamente non potete contare sulla straripante macchina da guerra dell’informazione filoberlusconiana, ma soltanto sull’80 per cento dei giornalisti italiani, sul 90 per cento delle testate giornalistiche italiane, sul proletariato informativo che va dalla Confindustria ai No Global e sulla stampa proletaria che va dal Financial Times all’Economist, siete dei maestri. E infatti vi chiamate “informazione non faziosa, neutrale e obiettiva”. E infatti, siete così tanto nonfaziosineutralieccetera che quello che sarebbe stata una notizia se ci fosse stato di mezzo il Caimano (non pensa che ci si sarebbero buttati a pesce da Santoro a Moretti, da Rai 3 al Tg5, dal Corriere della Sera a Repubblica? Non pensa che ci avrebbero fatto i girotondi per un mese?) e cioè la notizia di gravissime e documentate irregolarità (brogli) nel voto degli italiani all’estero, è stata trovata e sfrucugliata solo da questo piccolo e bastardo giornale. Mica male Mr. Obiettività, no?

Vorrei congratularmi per l’imparzialità di Casadei Rodolfo e per il rispetto della gerarchia che non ha il suo stesso pensiero. Per onestà perchè non cambiate nome, per esempio “Tempio” (… di Berlusconi).
Raimondo Bigatti, via internet
Ma quanti bei complimenti per gli scoop di Casadei. Ne siamo lusingati.

Caro direttore, dopo questa campagna elettorale e queste elezioni ho deciso di abbonarmi a Tempi. Oggi più che mai ho qualcosa a cui tengo da difendere e costruire per me e per i miei cari. Grazie per quello che fate.
Letizia Sartii, Rimini

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.