Conta solo il pregiudizio

Di Tempi
18 Gennaio 2001
La verità è solo un’opinione. Funzionale a un teorema. Il caso di Alessandra B. sembra di scuola.

Salve, qualche giorno fa ho avuto occasione di leggere un vecchio numero di Tempi (anno 5, n. 46, dell’8-12-1999) che conteneva un servizio sul P.M. Pietro Forno (Cittadini al Forno). Vorrei chiedervi se posso linkare l’articolo al sito che sto costruendo sulla mia storia: www.alessandrab.com Purtroppo, ho avuto occasione di essere interrogata “dall’allegro P.M.”. E purtroppo ho anch’io rovinato la vita di alcune persone, in special modo della mia famiglia. Non so se avete avuto modo di leggere la mia storia sui quotidiani di qualche tempo fa… Io sono disperata. Quell’uomo… insieme a tutta la sua équipe e ai suoi medici, e insieme alla mia mente malata di allora, hanno rovinato tutta la mia esistenza e quella della mia famiglia. Complimenti ancora per l’articolo… e continuate così!
Alessandra B.

Esatto. Continuiamo. Grazie Alessandra per questa lettera. Personale, certo, ma che ha pure un carattere pubblico. Per questo la riproduciamo , sperando che possa aiutarti. (Nel 1993 Alessandra ha accusato il padre di violenza sessuale nei suoi confronti. “Ma — scrive oggi sul suo sito — le mie accuse erano solo falsi racconti, e terribili bugie. 7 anni fa ho ritrattato ogni accusa, ed ho chiesto perdono per il mio grave errore. Ma non è servito a niente! Se avessi ritrattato dopo 7 anni, e non subito, allora il processo avrebbe potuto riaprirsi ‘in un lampo’, senza alcun problema. 7 anni di dure lotte per dimostrare l’innocenza di mio padre, non sono bastati. Vi presento la mia storia, raccontata da me stessa, e raccontata da tutta la documentazione che riguarda il mio caso. Questo sito vuol essere testimone di un’ingiustizia, la mia e quella della mia famiglia. Ma vuole anche essere d’aiuto a chi, come noi, ha sofferto e lottato per qualcosa a cui credeva, e che, invece, ci ha distrutto: la giustizia”).
Sappiamo che ci sono concrete possibilità perchè a fine mese si possa riaprire il caso di Alessandra, grazie ad elementi di assoluta novità su cui, ovviamente, manteniamo il massimo riserbo…

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.