
Coppa America 2011/ Argentina – Bolivia: Tevez e Cambiasso in campo
Parte questa sera la Coppa America. La partita inaugurale si terrà alle 21.45 (ora locale) allo stadio Ciudad de La Plata. La Selección argentina di Sergio Batista affronterà la Bolivia dell’argentino Gustavo Domingo Quinteros Desabato, un idolo nella sua patria. Sulla carta per l’Argentina dovrebbe essere una passeggiata, troppo il divario tecnico tattico tra le due formazioni. La diretta delle partite non sarà trasmessa in chiaro, ma dalla tv a pagamento. Ad aggiudicarsi tutto il pacchetto delle 26 gare è stata Sky. La partita sarà trasmessa in Italia su Sky sport 1 Hd con fischio d’inizio alle 2.45 del mattino.
Il ct dell’albiceleste sembra essere intenzionato a far giocare Carlos Tevez, beniamino dei tifosi ma in rapporti un po’ tesi con Batista. Ad annunciarlo lo stesso commissario tecnico che, interrogato sulla formazione, ha elencato gli undici titolari. Tra questi spunta anche il nome del napoletano Lavezzi, che spedisce in panchina el Kun Aguero, sogno proibito di molti top club europei tra cui la Juventus.
Dunque, salvo controindicazioni dell’ultima ora, la formazione titolare prevede: Romero in porta; Zanetti, Burdisso, G. Milito e Rojo per la difesa; Banega, Mascherano (sarà lui il capitano degli argentini, non Zanetti) e Cambiasso a centrocampo; trio d’attacco formato appunto da Lavezzi, Messi, Tevez. La presenza del bomber del Manchester City risponde ad una scelta tattica: «Ho giocatori che mi offrono molte possibilità e Tevez mi propone molte opzioni, oltre ad essere un goleador», ha spiegato Batista durante la conferenza stampa. «Carlitos può essere associato a Messi per avere più gioco», ha aggiunto, accennando al problema di abbondanza che ha in attacco (con Messi, Tevez, Lavezzi, Di Maria, Higuain, Aguero, D. Milito).
Se questo è un problema serio, tutti i commissari sarebbero contenti di averlo. In campo ci sarà anche El Cuchu Cambiasso che sembra ormai aver superato la lesione muscolare che gli ha impedito di disputare la finale di Coppa Italia con l’Inter.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!