Dogtv, un canale da cani

Di Elisabetta Longo
12 Luglio 2013

Dal 1° agosto i cani americani potranno guardare la tv, visto che si accenderanno le frequenze di DogTv, un canale interamente dedicato ai quattrozampe. Ma non nel senso di documentari su tutte le razze canine esistenti, bensì programmi studiati apposta per l’intrattenimento canino. DogTv viene lanciato con la copertura di 24 ore su 24, sette giorni su sette. Dopo che sono state fatte numerose prove lancio, con solo 8 ore di programmazione su una frequenza in California.

IMMAGINI RILASSANTI. Gli ideatori dichiarano di aver studiato a lungo le abitudini canine di fronte alla tv, prima di scegliere i palinsesti. Filmati brevi, di tre o sei minuti, sennò poi il cane si alza e se ne va. Forse alla ricerca di un osso più gustoso. Le immagini sono anche state divise secondo tre generi. C’è “relaxation”, immagini appunto di relax che vogliono tenere tranquilli i cani, c’è “stimulation”, per fare affrontare al cane situazioni di difficoltà, o “exposure”, nel quale vengono proiettate immagini di pericolo.
La domanda che viene spontanea è: verranno trasmesse anche pubblicità di crocchette e scatolette? Il canale diverrà una sorta di dog sitter per padroni svogliati? A entrambe le domande per il momento non c’è risposta, ma la maggior parte dei padroni, usati come tester, ha detto che il proprio Fido sembrava improvvisamente interessato alla tv. In realtà l’animale si stava soltanto chiedendo perché il suo padrone guardasse immagini tanto noiose.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.