Donne al volante sì, ma solo con lo smalto in tinta con l’auto nuova

Di Paola D'Antuono
26 Novembre 2012
La casa automobilistica Mercedes-Benz ha presentato una collezione di smalti dedicata alla Classe A. Strizzando così l'occhio al pubblico femminile, sempre più nails addict

“Le donne sono impotenti solo finché lo smalto sulle unghie non si è asciugato”. Questo aforisma, di sconosciuta provenienza, sintetizza bene il rapporto che le donne hanno con la propria bellezza. Prima di tutto le mani, anzi le unghie: colorate, lunghissime, a pois, con i fiori, naturali, l’importante è che siano curatissime. Non a caso negli ultimi anni è esplosa la moda della ricostruzione unghie, che permette di avere sempre dita affusolate e lunghissime e unghie impeccabili, senza contare che ormai è la scelta della nuance dello smalto a  parlare di una donna, molto più di un rossetto o di un nuovo taglio di capelli.

DONNE E MOTORI. Sarà per questo che anche una nota casa automobilistica ha strizzato l’occhio al pubblico femminile prendendole non per la gola ma per le mani. La Mercedes-Benz, infatti, ha lanciato una linea di smalti in tinta con la nuova Classe A, la A-Nail Collection. Il messaggio lascia poco all’immaginazione: questa è una macchina per le donne, che non dimentica di strizzare l’occhio all’eleganza. Tre le nuance disponibili: rosso Jupiter, grigio cromato Monolith Grey e blu metallizzato South Sea Blue, in tutto e per tutto simili ai colori disponibili sulla nuova vettura della casa di Stoccarda. Finalmente possiamo dire addio all’adagio Donne e motori gioie e dolori e ai mariti che preferirebbero andare a piedi per chilometri piuttosto che lasciar guidare le mogli. Che invece ora potranno salire a bordo della loro auto nuova con le unghie laccate dello stesso colore della carrozzeria. E pensare che un tempo bisognava fare attenzione solo agli accessori…

@paoladant

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.