
Egitto, brucia la Bibbia e si difende: «Il cristianesimo è blasfemo». Nessuno protesta
«Gli animi dei musulmani sono facilmente infiammabili, anche per motivi culturali ed educativi»: così il portavoce della Chiesa cattolica egiziana Rafic Greiche ha commentato le reazioni nel mondo musulmano, cioè gli assalti alle ambasciate americane, alla pubblicazione del film demenziale “L’innocenza dei musulmani“. Gli islamici hanno accusato gli Stati Uniti e il regista del film di essere blasfemi e di avere insultato Maometto e il Corano. Il film è stato condannato urbi et orbi, neanche una voce però si è alzata contro chi, durante le proteste al Cairo, dava fuoco alla Bibbia.
«LA BIBBIA NON ESISTE». È il caso del predicatore egiziano Sheikh Abu Islam Ahmed Abdallah, che durante le proteste al Cairo davanti all’ambasciata americana, ha bruciato la Bibbia. Denunciato in tribunale dal Centro egiziano per i diritti e le libertà, si è difeso così: «Non esiste sulla faccia della terra un libro divino chiamato Bibbia» ha detto. «Io non ho diffamato il cristianesimo, perché il termine “diffamazione” non esiste nell’islam».
«IL CRISTIANESIMO È BLASFEMO». «Io riconosco solo l’essere credente e l’essere non credente» ha aggiunto. «”Diffamazione” è un termine secolare e ciò che io riconosco del cristianesimo è che è una religione blasfema e pagana. Ecco perché ho distrutto la Bibbia, in reazione agli abusi dell’islam e del Profeta». Ahmed Abdallah ha poi detto che non ha ancora ricevuto nessuna notifica dal tribunale e che, in ogni cosa, si sottometterà al giudizio del tribunale.
Articoli correlati
15 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Da che mondo e’ mondo le religioni hanno sempre portato guerre e disordini, a prescindere dal fatto che la scienza mondiale seria ha dimostrato e continua a dimostrare che tutte le religioni appartengono alla ciarlataneria , e la piu’ sfacciata e’ quella cristiana, come si permettono questi signori darci nell’infinito universo un fantomatico Dio , ammesso e non concesso che esiste qualcosa di sopranaturale , sicuramente , non e’ Hallah, ne Budda, ne Gesu’ Cristo, ne Confucio, ne Pasquale e ne giovanni ,cio’ nonostante la gerarchia cristiana la piu’prepotente, si da’ tutoli abusivi , come, Santita’ eccellentissime, eccellenze, eminenze, monsignore, ecc.ecc., tutti titoli contro la gente che soffre la fame , titoli basati sulle assurde
e pazzesche preghiere , con argomenti campati in aria come il LIBERO , ARBITRIO, O IL DISEGNO INTELLIGENTE e su queste fantasie la chiesa cattolica ha addirittura fondato una universita’ , praticamente , i teologi mangiapane a tradimento studiano il NULLA . MAGO PROF. SILVA
il disprezzo si traduce nel bruciare la bibbia e nel dire che il cristianesimo è blasfemo, ma non si fermano qui .In pakistan hanno appena ucciso due cristiani, stanno per processare per blasfemia una ragazzina handicappata, anche se hanno appurato che le accuse erano false.
Non ci sono solo fondamentalisti mussulmani ma presso le ambasciate c’era il popolo aizzato dai fondamentalisti.
ma benedetto XVI li ha invitati alla pace e all’amore, ci auguriamo che la stragrande maggioranza dei mussulmani ascolti il messaggio del papa
LE RELIGIONI HANNO SEMPRE PORTATO GUERRE E DISORDINI , NONOSTANTE CHE LA SCIENZA MONDIALE SERIA, HA DIMOSTRATO E CONTINUA A DIMOSTRARE CHE TUTTI I CREDI APPARTENGONO ALLA CIARLATANERIA , SPECIALMENTE QUELLA CRISTIANA , VI SEMBRA ONESTO CHE LA GERARCHIA DELLA CHIESA CATTOLICA SI DIA TITOLI, COME SANTITA’ ECCELLENTISSIME, ECCELLENZA, EMINENZA, MONSIGNORE ECC.ECC. TUTTI TITOLI CONTRO LA GENTE CHE SOFFRE LA FAME, TITOLI CON ARGOMENTI CAMPATI IN ARIA, BASATI SU UN CRISTO OSSANNATO FIGLIO DI DIO CHE SI LIMITO’ A PREDICARE SU UN INSIGNIFICANTE GRANELLO DI TERRA A QUATTRO PRIMITIVI. DESIDERO RICORDARE AI RELIGIOSI DI PROFESSIONE , CHE LA NATURA HA DATO AGLI UOMINI GLI STESSI ATTRIBUTI DI TANTI ANIMALI , E L’INFERNO E PARADISO E’ UNA STUPIDA INVEZIONE DEL CRISTIANESIMO, PER FARE SOLDI. MAGO PROF. SILVA
Volendo fare un po’ di teologia spicciola bisogna ricordare che i rispettivi ruoli, della Bibbia per la cristianità e del Corano per i musulmani, sono molto differenti. L’Islam potrebbe essere definita una religione “del libro” dove la rivelazione divina è cristallizzata in eterno, il cristianesimo si fonda sulla persona di Cristo, il quale, come si dice, vive e regna nei secoli dei secoli col Padre e lo Spirito Santo.
Tempi.it è ormai diventato indispensabile per un’informazione completa. Buon lavoro ragazzi.
se questa la chiami informazione completa, io la chiamo propaganda….
Se non ci fossi tu, Poppi Pippo, a metterci sull’avviso, noi saremmo pecorelle smarrite!
sulle fatto che siete pecore hai ragione, ti do assolutamente ragione.
Dalla condizione di pecorella, anzi, nel tuo particolare caso, di pecorone, nessuno sfugge. La differenza sta tutta nel pastore che uno si sceglie.
e qui sta la differenza, io nn seguo nessuno e faccio di testa mia, a differenza vostra che seguite quello che vien dall’alto…
Per fare di testa propria, bisogna avercela, la testa.
In effetti se tu ne avessi una, di testa, sapresti che anche quelli che credono di fare a modo loro, un padrone (e che padrone!) ce l’hanno, e non si trova affatto in alto.
Ma infatti qui entra in ballo il vostro essere pecore, perchè tu stai ripetendo esattamente quello che ti han fatto credere e cioè che fare di testa propria vuol dire peccare, vedi tu neanche i ragionamenti da persona libera fai, condiziani pure quelli…
Uno può esser libero di drogarsi, di ubriacarsi o di prenderlo in quel posto, ma è veramente libero di smettere se e quando vuole? Tu non sei libero, Pippo, sei schiavo, e prima te ne rendi conto e meglio è.
ma ti rendi condo che muovi la bocca ma le parole che escono nn sono le tue ma di quelli che ti han lavato la testa ?? sono le stesse persone che ti han fatto credere che siamo tutti schiavi di qualcosa, e voi da bravi furboni bevete tutto senza neanche pensarci su… ti assicuro che non son schiavo di niente e di nessuno….. qui lunico che ragiona da schiavo se te…
Meno male che c’è POPPI PIPPO che ci illumina!