
La preghiera del mattino (2011-2017)
Esempi per i giovani by Vasco: «Don Ciotti, don Gallo, Valentino e io»
LA MANOVRA BUS. All’Atm, l’azienda dei trasporti milanese, stanno ancora facendo i conti della multa che dovrà pagare Lapo Elkann. Ieri, il suo suv “mimetico” ha bloccato il traffico in corso San Gottardo a Milano per una buona mezz’oretta. (…) A una prima stima, approssimativa, si parla di una cifra che varia tra i mille e i 1.500 euro.
Maurizio Giannattasio, Corriere della Sera
CREDO IN UN SOLO PREMIER. Mi torna in mente quella pagina di Machiavelli che dice che quando le leggi non funzionano e il legislatore non si capisce cosa voglia, ci vuole il tiranno. Questa non è la soluzione. Perché il tiranno divora tutto. Quello che serve è una soluzione laicamente messianica. [Serve] qualcosa per il paese, ossia per milioni di persone che aspettano un messia con la minuscola, laico.
Suor Giuliana Galli, vicepresidente della Compagnia di Sanpaolo, il Riformista
LA SPAGNA E’ AVANTI. “Se proprio si vuole introdurre un limite nella Legge fondamentale lo si faccia con l’evasione fiscale: si decida che oltre lo 0,4% del Pil è anticostituzionale”.
Indignados contro la decisione del governo spagnolo di inserire in Costituzione l’obbligo del pareggio di bilancio, il Manifesto
LAVORARE MAI? La protesta degli «indignati»: «Ci rivediamo a Montecitorio».
Titolo del Manifesto sulle proteste annunciate da alcuni giovani contro la manovra
RAP BORGHESISTICO. Oltre alla musica, metterà su famiglia? «Prima punto a sistemarmi il conto in banca. Molti, invece, si sposano appena possono per poi separarsi appena mancano i soldi».
Fabri Fibra intervistato da Raffaella Oliva, Corriere della Sera Milano
RAP FANCAZZISTICO. Cosa pensa del nuovo sindaco Pisapia? «Non so ancora nulla, se avesse già fatto qualcosa di importante saprei di più».
Fabri Fibra intervistato da Raffaella Oliva, Corriere della Sera Milano
HA PARLATO MARIA GORETTI. Prova a elencarmi tutto ciò che detesti di questo paese. «La mancanza di professionalità. La convinzione che fare i furbi sia sempre apprezzabile e comunque giustificabile».
Vasco Rossi intervistato da Toni Jop, l’Unità
OH MY GOODNESS. Adesso, invece, se ti riesce, una sorta di firmamento positivo fatto di donne e uomini ai quali i ragazzi italiani possono guardare con fiducia, lasciando da parte la politica. «Don Ciotti, Don Gallo, Valentino Rossi e io».
Vasco Rossi intervistato da Toni Jop, l’Unità
AH ECCO, SARÀ MEGLIO. La Svizzera non ha trasmesso agli Stati Uniti alcun dato personale riguardante cittadini Usa clienti delle proprie banche come scritto nel weekend dal quotidiano Sonntagszeitung.
Corriere della Sera
CODA DI PAGLIA. Cristina Comencini è frastornata dagli sghignazzi che alla proiezione per la stampa hanno accompagnato certe scene, soprattutto certi dialoghi (…). «Il mio è un film drammatico, non capisco perché riderne. Si vede che c’è gente incapace di sopportare forti emozioni».
Natalia Aspesi dal Festival del cinema di Venezia, la Repubblica
ATTORNO AL CAPEZZALE. Avremo tanti calciatori nuovi e tutti quanti noi dovremo stringerci attorno al nuovo allenatore.
Dal messaggio apparso sul sito di Francesco Totti, Corriere della Sera
QUANTO SIAMO RICHIESTI. I fatti. Nel mese di agosto, la media delle vendite in edicola del Fatto è stata di 80 mila copie, con punte di oltre centomila.
Antonio Padellaro, il Fatto quotidiano
QUANTO SIAMO PROFESSIONALI. In questi due anni non ci siamo mai chiesti se avremmo avuto guai (e ne abbiamo avuti) pubblicando questa o quella notizia.
Antonio Padellaro, il Fatto quotidiano
QUANTO SIAMO INDIPENDENTI. Né ci siamo mai preoccupati degli interessi che andavamo a toccare.
Antonio Padellaro, il Fatto quotidiano
QUANTO SIAMO UNICI. Però, mettetevi nei panni di un grippo di giornalisti che ogni mattina sente di vivere un’esperienza in qualche modo unica e irripetibile.
Antonio Padellaro, il Fatto quotidiano
QUANTO SIAMO RETORICI. I lettori. Restano i nostri veri proprietari.
Antonio Padellaro, il Fatto quotidiano
SIAMO PARI. «La Padania non esiste? Manco la pace universale è di questa terra».
Maurizio Crippa, Il Foglio
GIOCO DI RUOLO. «Così ieri Ghedini, vestendo per un momento i panni di Woodcock…».
Francesco Bei, la Repubblica
È CACCIA ALLO SPACCIATORE. «Il sottosegretario Giovanardi (…) sniffa bigottismo e spaccia demogagia politica».
Franceso Merlo, la Repubblica
E CHIAMALI SCEMI. «E non gli perdonano (a Vasco Rossi, ndr) l’uso di Facebook perché non perdonano a Facebook di esistere».
Francesco Merlo, la Repubblica
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!