«Fratelli musulmani, vi lascio. Sono stato salvato. E vorrei che anche voi conosceste Gesù»

Riproduciamo da una traduzione inglese dell’originale turco la lettera scritta da Necati Aydin
ai familiari, musulmani praticanti, nel 1999 dopo la sua conversione. Il 18 aprile Necati è stato assassinato a Malatya assieme a due colleghi della casa editrice cristiana Zirve.

Miei cari padre, madre, fratelli, anzitutto vi saluto nel nome onnipotente del Signore Gesù e vi bacio. Dopo tutti gli scontri e le confusioni che ci sono state fra noi, ho preso la decisione definitiva di conservare e vivere la mia fede in Gesù Cristo e ho anche deciso di separarmi da voi, in modo da poter conservare questa verità che mi è cara. Questa decisione non nasce dalla paura o dal desiderio di ottenere qualcosa, ma è puramente l’esito di lunghe discussioni con me stesso, di un andirivieni nella mia mente. Sono tornato al luogo al quale appartengo: a Gesù e alla Sua Chiesa. Voi siete la mia famiglia biologica, ma io ho anche una famiglia spirituale. Non abbiate paura e non siate contrariati per il fatto che vi lascio. Non siate tristi e non fate del male a voi stessi. Perché ora sono salvo, ho guadagnato l’eternità e non mi sono smarrito. In altre parole, voi ora avete un figlio salvato. Gioite di questo avvenimento! Ho guadagnato questa salvezza attraverso la mia sola fede in Gesù Cristo. Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Tribolazione, angoscia, persecuzione, fame, nudità, pericolo, spada? O la gente? La forza che ho nelle mie vene che mi fa vivere e sentirmi salvato viene dalla sola fede in Gesù. Vivere senza di Lui significa meritare la morte e la punizione eterna.
Nei nostri rapporti che continueranno dopo di questo, io vi amerò come un figlio e un fratello e sarò sempre in contatto con voi e pregherò sempre per voi, pregherò per la vostra salvezza. Vorrei chiedervi di non cercarmi in nessun modo in questo momento, ma di attendere con pazienza fino a quando i vostri sentimenti di odio non scompariranno e saranno sostituiti da sentimenti di amore e compassione. E soprattutto vorrei che arrivaste a conoscere che Gesù è la via, la verità e la vita. Desidero che abbiate fede in Lui e siate salvi in eterno. Vi amo.
Possa il mio Signore farvi incontrare la Sua Verità. Amen.
Rana Necati Aydin

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.