Freni: «Interventi su lavoro e natalità per rilanciare l’Italia»

Legge di Bilancio, parla il sottosegretario all'Economia: «È indispensabile aiutare i lavoratori con redditi medio bassi e le famiglie che vogliono avere figli»

Lavoro, con particolare attenzione ad «arginare la perdita di potere d’acquisto dei redditi medio-bassi», e natalità, per «investire sul futuro». Sono, come spiega in questa intervista a Tempi il sottosegretario all'Economia Federico Freni, le priorità individuate dall’esecutivo per la legge di bilancio in dirittura di arrivo, in un contesto di limitata disponibilità di risorse economiche che suggerisce di scegliere bene come spendere «ogni singolo euro a disposizione».

Come mai l'esecutivo, il Mef in particolare, individuano nel lavoro e nella natalità gli obiettivi più importanti della legge di bilancio?

La legge di bilancio rappresenta per sua natura sempre un momento di scelta perché, sfortunatamente, le risorse a disposizione non sono infinite: occorre definire gli interventi prioritari, per sostenere i cittadini e le imprese e per dare slancio alla crescita del paese. In questa prospettiva lavoro e natalità sono stati indicati come gli interventi identitari di que...

Contenuto riservato agli abbonati: abbonati per accedere.

Già abbonato? Accedi con le tue credenziali:

Exit mobile version