Galaxy per famiglie numerose
Per la seconda generazione della monovolume Galaxy, Ford ha deciso di produrre il veicolo in proprio, chiudendo la collaborazione col gruppo Volkswagen che produceva in cooperazione la monovolume Sharan. «Il nostro obiettivo – dice Massimo Pasanisi, presidente di Ford Italia – è di dare ai nostri clienti un prodotto studiato e realizzato interamente da Ford e sul quale si viaggi in prima classe: gran comfort, motori silenziosi e con prestazioni eccellenti». Galaxy offre sette posti veri (in configurazione 2+3+2) con il comfort da berlina di lusso e con un bagagliaio di riguardo. Vista di lato, si dimostra vettura slanciata non solo per l’inclinazione della parte anteriore ma anche per l’area della superficie vetrata che è piuttosto ampia. La parte posteriore è caratterizzata da un grande lunotto che garantisce un’ottima visibilità al guidatore durante la marcia. Aperto il portellone, il piano di carico è posizionato in basso e, quindi, facilmente raggiungibile. All’interno, la Galaxy presenta una modularità completa della sedileria: tutti i posti della seconda e terza fila possono scomparire e aumentare, quindi, il volume del bagagliaio. In più, i sedili scorrono avanti e indietro per far posto alle gambe di chi siede posteriormente. Per quel che riguarda le motorizzazioni, Galaxy offre un due litri benzina da 145 cavalli e due turbodiesel, un 1.800 cc da 125 cavalli e un 2.000 cc da 145 cavalli abbinato a un cambio meccanico a sei marce. Ovvio che la Galaxy sia principalmente una vettura per famiglia, anche numerosa: e come tale bisogna guidarla, senza lasciarsi prendere da manie corsaiole.
Scheda tecnica
DIMENSIONI: Lunghezza 4,820 metri; larghezza 1,884 metri; altezza 1,764 metri.
POSTI: 5-7.
MOTORI: Tutti Euro 4. Benzina: quattro cilindri di 2300cc da 145 cavalli, consumo medio 8,2 litri per 100 km. Diesel: due Tdci di 1800cc da 100 e 125 cavalli; due 2000cc da 145 cavalli con o senza Fap, consumo medio 6,3 – 6,5 litri per 100 km.
prestazioni: Benzina2 litri: velocità max 194 orari; diesel: 194 orari.
DOTAZIONI: Serie: Abs + ripartitore di frenata; Esp + controllo trazione; 9 air bag. Optional: sospensioni adattive; fari bixeno adattivi; tetto in cristallo, e rivestimenti in pelle blu.
prezzo: da 27.500 a 31.150 euro. Personalizzazione Ghia 1.500 euro.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!