GALLERY/Salsiccia di 100 metri per festeggiare la protezione del made in Italy

Di Elisabetta Longo
19 Gennaio 2011
Gli 80 chili di carne sono stati grigliati davanti a Montecitorio da un centinaio di giovani della Coldiretti che indossavano una maglietta con su scritto: “Gli italiani lo fanno meglio!”. Il banchetto è stato allestito per l'approvazione alla Camera della legge sull'obbligo di indicare la provenienza degli ingredienti con un'etichetta

Il modo migliore per festeggiare l’uno a zero del made in Italy contro le frodi alimentari è organizzare una festa con un prodotto tipico del gusto italiano, una salsiccia lunga oltre 100 metri, per un totale di 80 chili di carne di maiali allevati in una azienda zootecnica Coldiretti di Magliano Sabina.

La carne è poi stata grigliata di fronte a Montecitorio,
cotta da un centinaio di giovani della Coldiretti che indossavano una maglietta gialla con la scritta “gli italiani lo fanno meglio!”. Un banchetto adatto alla definitiva approvazione alla Camera della legge sull’obbligo di indicare la provenienza degli ingredienti con un’etichetta.

Così il consumatore saprà esattamente quello che sta mangiando
e potrà scegliere tra prodotti totalmente italiani o confezionati anche con ingredienti extraitaliani o extraeuropei. C’è inoltre l’obbligo di indicare l’eventuale presenza di ogm, con l’avvento del ddl 2260.

[internal_gallery gid=24621]

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.