Giornali fatti per i piedi

Di Pavarini Maria Cristina
28 Marzo 2002
“È l’Italia degli stivali, vittoriana, un po’ dandy e trendy”

Un certo mondo ragiona con i piedi. È il settore calzaturiero che ha presentato le ultime novità nel corso della fiera di settore Micam appena conclusasi a Milano. Indosseremo molti stivali con tacchi altissimi, o ultrapiatti, dalle punte affilate e taglienti, o squadrate come quelle di cow-boy e motociclisti.

Ma anche borchie, ganci, fibbie, cinturini e frange decoreranno gli stivali più trendy dell’Autunno/Inverno 2002/03. Continuerà il revival del gusto vittoriano fatto di scarpette e ciabattine da fiaba decorate con ricami preziosi, perline e applicazioni, in velluto, satin e altri tessuti pregiati.

Un nuovo materiale verrà usato per sabot, stivali e calzature varie è la carta di giornale. Stropicciata, arricciata, stracciata, o fatta a striscioline e poi messa sotto vernice, è la carta stampata la nuova protagonista della

pelletteria di domani.

C’è qualche preferenza per quotidiani, o periodici? Non importa che siano rotocalchi, o pagine in bianco e nero, i creativi di tutto il mondo scelgono i giornali italiani. Forse che servano ormai solo come pezze da piedi?

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.