
Hungarian Rapsody: Queen Live in Budapest, Freddie Mercury vi aspetta al cinema
[internal_video vid=71843]In attesa di vedere Sacha Baron Cohen (il protagonista di Borat) indossare i panni di Freddie Mercury, i fan dei Queen possono darsi appuntamento questa sera in circa cento sale italiane per assistere alla proiezione de Hungarian Rapsody: Queen Live in Budapest, il film dedicato al concerto che la band inglese tenne in Ungheria il 27 luglio 1986.
BIS. Il film concerto, della durata di quasi due ore, è stato già trasmesso con successo lo scorso novembre e oggi tutti i i fan potranno ritrovarsi in sala per rivivere quelle emozioni. Il 27 luglio del 1986 ottantamila fan accorsero da ogni parte dell’Ungheria per inchinarsi davanti alla “visita regale” della leggendaria band al Nepstadium di Budapest, una delle tappe del Magic Tour, l’ultima serie di concerti a cui prese parte Freddie Mercury.
80MILA. Il Muro di Berlino sarebbe caduto soltanto tre anni dopo e quello di Budapest fu il primo concerto di una band occidentale nell’Europa orientale controllata dall’Unione Sovietica. L’evento fu talmente importante da spingere le autorità ungheresi a mettere a disposizione un dispiegamento di cameramen e tecnici senza precedenti. Gli ottantamila fan accorsi allo stadi assistettero così a un concerto fuori da ogni schema, due ore di musica allo stato puro che oggi rivivono nei cinema italiani in versione rimasterizzata e con l’aggiunta di immagini inedite girate dietro le quinte. «Siamo felici che i fan di tutto il mondo abbiano finalmente l’opportunità di rivivere questo momento incredibile per i Queen. Sapevamo che il concerto di Budapest sarebbe stato speciale, ma non immaginavamo che notte storica sarebbe stata», è stato il commento di Brian May e Roger Taylor, chitarrista e batterista dei Queen.
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
concerto spettacolare