Il 2013 per Amazon è stato un anno da record

Di Elisabetta Longo
10 Gennaio 2014
L'anno appena passato è quello delle super vendite di Amazon. Più 65 per cento rispetto al 2012

Oltre un miliardo di articoli venduti nel 2013, per un valore complessivo di decine di miliardi di dollari. Jeff Bezos, ad di Amazon, non potrebbe che essere più felice di così, perché per il colosso dello shopping on line l’anno appena passato è stato l’anno dei record.

NUMERI DA CAPOGIRO. 65 per cento in più rispetto all’anno scorso. Durante il Cyber Monday sono stati ordinati a livello globale oltre 13 milioni di articoli, con un 50 per cento in più rispetto all’anno precedente. Questi articoli provenivano in maggior parte dal cosiddetto Market place, che conta più di 2 milioni di venditori a livello globale, dall’abbigliamento ai pezzi di elettronica. Ha detto Peter Faricy, vicepresidente: “Il nostro obiettivo quotidiano è quello di rendere la vendita su Amazon il più semplice possibile. Con la Logistica di Amazon diamo a tutti i venditori Marketplace la possibilità di immagazzinare i propri prodotti all’interno della nella nostra rete di centri di distribuzione. Questo ha rappresentato un punto di svolta per i venditori perché i loro articoli possono essere offerti con tutti i vantaggi Prime”.

Articoli correlati

1 commento

I commenti sono chiusi.