Il Gangnam Style fa impazzire tutti, anche Ai Weiwei e Ban Ki Moon

Di Daniele Ciacci
25 Ottobre 2012
Dal dissidente cinese al segretario dell'Onu: il ritmo del sudcoreano Psy sta conquistando tutti. Anche i cartoni animati.

[internal_video vid=54243] Persino il dissidente cinese Ai Weiwei, artista e architetto sbattuto in galera per 81 giorni e liberato soltanto mediante cauzione. L’artista è ancora sotto torchio per una presunta evasione fisale e per pornografia, ma non è rimasto in silenzio. Su Youtube ha postato un video in cui si dimena a ritmo del Gangnam Style, la famosa canzone del rapper sudcoreano Psy, mostrando un paio di manette, simbolo incontrovertibile della condizione di censura in cui è costretto a vivere.

[internal_video vid=54226] ANCHE ALL’ONU. Ma non è il solo. Persino il segretario generale dell’Onu Ban Ki Moon nulla ha potuto di fronte alle psichedeliche melodie del Gangnam Style. Invitato a un convegno delle Nazioni Unite, Psy e Ban Ki Moon si sono incontrati. «Stavo pensando a te e alla prossima negoziazione nelle Nazioni Unite – avrebbe detto il segretario generale dell’Onu – Stavo anche pensando di improvvisare il Gangnam Style così tutti avrebbero dovuto fermarsi e ballare. Potresti creare un “Nazioneunite Style”». Davanti alle telecamere, Ban Ki Moon ha duettato con il rapper il famoso “passo del pony”.

[internal_video vid=54240] DAPPERTUTTO. L’invasione del Gangnam Style sta diventando totale. Il contagio ha raggiunto persino i personaggi della serie televisiva South Park, che ballano trasportati dalla canzone durante una festa scolastica. D’altronde, il video della canzone di Psy è diventato virale, superando i 531 milioni di click. La riproduzione ha quindi una sua ragion d’essere, benché molti si chiedano ancora quale significato [internal_video vid=54234] sia riposto dietro quelle strane parole coreane. Viene in aiuto scottecs.com, che nel suo sito ha postato il video della canzone tradotta via Google Translator. Il risultato è esilarante, ma è vano. Ciò che il rapper dice rimane ancora un mistero.

@danieleciacci

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.