Il Salone del mobile ha chiuso con un grande successo di visitatori

Di Elisabetta Longo
15 Aprile 2014
L'evento è stato un successo anche per la rete di trasporti pubblici e per i musei civici aperti gratuitamente

357.212 mila visitatori per il Salone del Mobile, questa la cifra finale alla chiusura di domenica 13 aprile. L’afflusso più alto mai raggiunto in 53 edizioni. Questo dato è stato letto positivamente anche in vista del prossimo anno, quello dell’Expo 2015.

AFFLUENZA IN METRO. Anche il sistema di trasporto pubblico fornito dall’Atm si è dimostrato all’altezza dell’evento internazionale, riuscendo a trasportare ogni giorno sulla linea rossa 200 mila passeggeri, fino a 260 mila negli ultimi due giorni, quelli di affluenza libera a tutti. Sabato sera, complice anche il Fuori Salone si sono serviti della metropolitana il 57 per cento di persone in più del solito.

MUSEI CIVICI. Il Comune di Milano ha poi offerto ai turisti l’ingresso gratuito ai musei civici. Filippo del Corno, assessore alla Cultura, ha così commentato l’esperimento: “Una folla di persone curiose e attente ha visitato i nostri musei scoprendo il loro grande patrimonio artistico. La gratuità dell’ingresso, offerta grazie alla collaborazione con il Cosmit, ha funzionato anche in questa occasione, regalando un’opportunità preziosa che milanesi e visitatori non si sono fatti sfuggire”.

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.