“Inferno a mezzanotte”, Casadei e Ada Grossi presentano il romanzo

Domenica 29 ottobre il giornalista di Tempi dialogherà sul libro con l’autrice alla Biblioteca comunale Chiesa Rossa di Milano

Domenica 29 ottobre alle ore 18 presso la Biblioteca comunale Chiesa Rossa, Milano (via San Domenico Savio, 3), Rodolfo Casadei presenterà insieme all’autrice Ada Grossi il romanzo Inferno a mezzanotte, «un’avventura che ti farà volare da New York alle sabbie del deserto israeliano».

Clicca sull’immagine qui sopra per vedere la locandina di invito all’evento.

* * *

Sinossi del romanzo

Sandra è una giovane papirologa italiana specializzata in manoscritti del Mar Morto. La sua tranquilla esistenza di studiosa tra Gerusalemme e New York viene sconvolta dall’incontro con uno sconosciuto che le accenna a un’oscura setta ossessionata da alcuni antichissimi manoscritti su cui sta lavorando. Il giorno dopo, l’uomo viene trovato morto.

A poco a poco, i pezzi dell’inquietante puzzle cominciano a incastrarsi: un rifugio segreto tra le grotte di Qumran, una sapienza arcana legata a una folle interpretazione della Kabbalah, un ex seminarista interessato ad angeli e demoni, un rabbino newyorkese che studia un’antica versione ebraica del Vangelo di Matteo per uno strano committente dagli occhi impenetrabili e un saggio gesuita che conosce gli abissi dell’anima.

Sandra è braccata dai misteriosi Custodi, convinti che lei sia in possesso di qualcosa di molto prezioso per loro… Insieme a Simon, affascinante studioso di storia dell’arte, Sandra si lancia in un’avventura adrenalinica per salvare se stessa – e forse il mondo intero – da un pericolo perverso.

Exit mobile version