Inter – Schalke 2-5: gol, sintesi e highlights

Di Redazione
14 Aprile 2011
Altra serataccia per l'Inter che viene strapazzata al Meazza dai tedeschi dello Schalke 04 e perde 2-5. Comincia ben con il gran gol di Stankovic, poi Matip pareggia, Milito riapre tutto, Edu pareggia di nuovo e nel secondo tempo lo Schalke dilaga mentre l'Inter sta a guardare: Raul, autogol di Ranocchia e ancora Edu. Leonardo quasi out dalla Champions League

Settimana d’inferno per l’Inter: doveva essere quella del sorpasso in campionato e del trionfo in Champions League e invece i nerazzurri sono stati affondati prima dal Milan e poi dallo Schalke 04, che hanno trionfato ieri sera al Meazza per 2-5.

La partita comincia bene, dopo neanche un minuto Stankovic segna da centrocampo con un bellissimo tiro al volo, che sorprende il portiere dei tedeschi, fuori dai pali. Ma i buoni auspici finiscono qui, perché pochi minuti dopo Stankovic esce per infortunio e l’Inter prende gol da Matip. Poi è ancora l’Inter a portarsi in vantaggio con un ritrovato Milito, bravo a buttarla dentro. Ma al 40mo tocca a Edu trovare un gol fortunato in mischia.

Fin qui tutto bene: 2-2, risultato giusto, partita scoppiettante, due grandi squadre che si affrontano a viso aperto. Nel secondo tempo, l’Inter però non scende in campo e lo Schalke 04 spadroneggia incontrastato per il campo. Così, in 45 minuti da incubo per l’Inter, prima Raul, che ora è il capocannoniere d’Europa dopo aver superato Pippo Inzaghi, poi un autogol di Ranocchia e poi ancora Edu (doppietta) affondano gli uomini di Leonardo, che non riesce a reagire e a fare i cambi giusti.

Furiosi i tifosi dell’Inter, che dagli spalti hanno visto una squadra lenta, disorganizzata, incapace di reagire, neanche con l’orgoglio. “Mercenari” gridavano addirittura in tanti dagli spalti. Male anche Leonardo, che dopo il 2-3 avrebbe dovuto apportare qualche correttivo. Ma non è stato così. Appuntamento in Germania per le ultime flebili speranze dell’Inter, che dovrà fare almeno quattro gol allo Schalke per passare il turno e accedere alle semifinali.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.