Invidia

A cura dell’editrice Castelvecchi è stato pubblicato il catalogo dei libri più assurdi a cura di Brian Lake e Russel Ash. Mi è subito venuto il desiderio di comparire nella prossima edizione ed essere a fianco di titoli prestigiosi che solo l’invidia ha catalogato come inutili. Qualche esempio per farci capire. Nel catalogo dei libri assurdi compaiono: La giraffa nella storia dell’arte, La renna e il suo addomesticamento, Animali criminali, La Svizzera: guida alle camminate in discesa, La magia dell’evangelismo telefonico, Storia sociale della mitragliatrice. Che dire poi di titoli che “volano alto” tipo: Cosa dire quando si parla da soli, Ma cosa fanno i conigli tutto il giorno e di quelli che cercano di svelare importanti enigmi tipo Oderico da Pordenone è mai stato in Tibet?
Mi preparo alle mie prossime fatiche letterarie approntando i primi titoli di una collana dell’assurdo: Dove hanno nascosto i 200 miloni di euro di parcelle gli avvocati di Berlusconi?, Di
che colore era la Mercedes di Di Pietro?, Rosy Bindi e la Binetti si amano davvero?, Sette bisex alla ricerca di dodici trans non raggiunsero l’arpa magica di Ruini, Analisi dei conti correnti di tutti i famigliari di Prodi e dei rispettivi conti titoli negli ultimi 40 anni per verificare se mai è stato fatto insider trading da parte del boiardo. E da ultimo titolo, un libro bianco: Cosa erediterò da Berlusconi.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.