Jay Leno lascia lo show dopo 22 anni

Di Elisabetta Longo
07 Febbraio 2014
Dopo 22 anni di carriera, l'addio, accanto a Billy Crystal, ospite della primissima puntata. Lascia l'eredità al comico Jimmy Fallon

Dopo 22 anni di onorato servizio, Jay Leno lascia la conduzione del suo show omonimo. Ospiti della puntata finale Sandra Bullock e Matthew McConaughey, al termine della quale Jay Leno ha passato il testimone a Jimmy Fallon, attore comico, molto apprezzato. Nel farlo, ha chiamato a sé l’attore Billy Crystal, che aveva avuto come ospite nella primissima puntata dello show, vent’anni or sono.

JIMMY FALLON. Jay Leno è diventato conduttore del Tonight Show, al quale poi è stato aggiunto il suo nome, nel 1992, scelto dalla Cbs a discapito di David Letterman. Quando poi anche Letterman firmò un contratto per avere un show suo, la rivalità tra i due divenne più accesa, anche se ogni show aveva caratteristiche tutte sue. Ma l’audience pareva divertirsi con entrambi. Jay Leno lascia l’eredità a Fallon, uno cresciuto al Saturday Night Live, già da qualche anno abituato a condurre da solo. La Cbs può stare tranquilla.

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.