Kim Basinger compie sessant’anni

Di Elisabetta Longo
09 Dicembre 2013
Il ruolo più importante nel 1986 con Nove settimane e mezzo. Ora Kim al cinema preferisce gli animali

Sessant’anni per Kim Basinger, ancora bella come un tempo. La diva di Nove settimane e mezzo taglia quest’importante traguardo, bionda e affascinante come sempre. Il suo vero nome è Kimila Ann Basinger, e divenne negli anni Ottanta la donna più desiderata di sempre, grazie allo spogliarello in sottoveste di fronte a Mickey Rourke. Oggi ha una figlia, Ireland, di 17 anni, bella come la madre che dice “ci scambiano per sorelle”.

IL SUCCESSO. L’Accademia di arte drammatica comincia a portarle piccoli ruoli in telefil, una comparsata nelle Charlie’s Angels, un servizio fotografico per Playboy, che Kim si pente subito di aver fatto. Fino al 1986, il ruolo in Nove settimane e mezzo e il balletto sexy sulle note della canzone di Joe Cocker “You can leave your hat on”. Un ruolo perfetto per lei ma che in breve tempo le risulta stretto: “HO passato metà della vita a cercare di togliermelo di dosso”. Nel 1991, Kim si sposa con l’attore Alex Baldwin, da cui nasce la bella Ireland, ma il matrimonio dura fino al 2002, con un divorzio sofferto e pieno di problemi. Un brutto periodo, che Kim confessa di essere riuscita a superare solo grazie a Dio e al proprio umorismo.

ANIMALI. Non c’è più molto tempo per leggere copioni e studiare ruoli, fino a L.A. Confidential, in cui Kim deve recitare la parte biondissima di una sosia di Veronica Lake. Ora Kim ha sessant’anni e come Brigitte Bardot ha praticamente abbandonato la carriera cinematografica per dedicarsi alle campagne in favore degli animali, contro l’uso della pelliccia e la sperimentazione animale. Sperando che prima o poi si decida a tornare sul grande schermo.

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.