La primavera di Reggio Emilia

Di Inversetti Elena
24 Maggio 2007

Un centro appena fuori il centro città. Un centro di servizi e di attività per il tempo libero. Un centro di “shopping&relax” che, dall’inaugurazione a febbraio del multisala Cinestar, promette di diventare un punto vitale per la città di Reggio Emilia. Coniugando sapientemente la funzione commerciale all’intrattenimento e alla cura della persona. Tutto questo offrono “I petali di Reggio”, aperti al pubblico da venerdì 18 maggio, che si dischiuderanno progressivamente durante l’estate emiliana per concludersi a settembre con un grande evento pubblico. Si tratta del primo progetto realizzato sul territorio italiano da Multi Development-C Italia, la società in joint venture tra Multi Corporation BV, gruppo olandese leader europeo nel real estate, e CDS Holding Spa di Erbusco (Bs). “I petali di Reggio” è un’opera frutto della filosofia che a Multi chiamano “Design&Development”. Il centro multifunzionale, infatti, propone una serie ben differenziata di servizi e al contempo si radica con intelligenza nel territorio, riqualificandolo.
“I petali” si sviluppano nelle aree adiacenti allo stadio di calcio della F.C. Reggiana, il Giglio, costruito ai tempi gloriosi della serie A. Mentre a fare la differenza sulla qualità progettuale ci pensa il gruppo di architetti T+T Design interno a Multi. Su un’area di 38 mila metri quadrati si dispongono armonicamente la galleria commerciale, che proporrà 43 attività dall’abbigliamento all’elettronica (i principali marchi saranno Mediaworld, Zara, Pittarello, Intersport), e 11 unità di foodcourt (che interesseranno sia prodotti d’eccellenza made in Italy sia proposte etniche e d’oltreoceano).
Il primo piano della galleria, sopra la scenografica hall, è occupato dalle 11 sale di Cinestar ed è raggiungibile con ascensori panoramici, dai quali, grazie alla facciata completamente vetrata, si può godere un’ampia vista sulla rigogliosa campagna reggiana punteggiata di casolari. A completamento della struttura la torre est, che ospiterà il centro benessere Health Club Virgin Active, e la torre gemella, dove si insedieranno gli uffici del Comune dedicati alla promozione di attività giovanili. Nel parcheggio scoperto infine troveranno posto 2 mila auto.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.