La settimana

SERATA PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI
13 ottobre
Un film con protagonista canino, una madrina d’eccezione. Star della serata Bobby, il cane che vegliò il padrone per ben 14 anni dopo la sua morte.

SERATA BERLUSCONI
14 ottobre
Che non c’è ma viene evocato. Come Napoleone sanguinario (P. Virzì), come socio di Hitler (R. Gere), mentre Costa-Gavras parla di Guantanamo come della nuova guerra d’Algeria.

POMERIGGIO ECOLOGISTA CON STAR
15 ottobre
Incontro pubblico con Leonardo Di Caprio e Alfonso Pecoraro Scanio su tematiche ecologiste. Il pubblico si annoia e non può intervenire.

SERATA
DELLA CONCORDIA
17 ottobre
Sulla nave Concordia di Costa Crociere proiettano N-Io e Napoleone e ci sono proprio tutti: Marrazzo, Rutelli. Mancano solo regista e attrice.

SERATA NOSTALGICA
18 ottobre
Proiezione di Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti. «I voltagabbana buttano le camicie nere e riprendono i loro panni borghesi». Voltagabbana chi? Andreotti, Forlani, Cossiga…

SERATA
DEL SENTIMENTO
19 ottobre
Serata giovani talenti, come Silvio Muccino, i cui “motti” spiccano dalle maglie della Festa: «Cercando rabbia, cercando amore»; «Non mi troverai. ti ho già trovato».

IL TRAM PROFUMIERE
20 ottobre
Ci mancava solo il tram pubblicitario «dall’anima glamour» che «emana nell’aria il buon profumo di fragranze d’oltralpe di uno dei maggiori couturier francesi, Jean Paul Gaultier».

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.