
L’abortista Gosnell condannato per omicidio. Ora rischia la pena di morte
È stato condannato per l’omicidio di tre bambini. Kermit Gosnell è poi ritenuto colpevole di centinaia di casi di infanticidio, di gestione di organizzazione corrotta, di omicidio colposo per la morte di Karnamaya Mongar, morta dopo un aborto fallito, e di 21 dei 24 aborti illegali (oltre il limite di 24 settimane, ndr) di cui era stato accusato. Infine, il medico è stato condannato per aver violato 16 volte la legge sul consenso informato. Ma il processo non è ancora concluso.
LA GIURIA. Il 21 maggio 12 giurati dovranno confermare la sentenza con un verdetto unanime. Ogni reato dovrà essere dimostrato da ciascuno di loro al di là di ogni ragionevole dubbio. In caso di condanna, una seconda giuria determinerà la pena: si ipotizza il triplo ergastolo, ma non è esclusa la pena di morte vigente nello Stato della Pennsylvania per l’omicidio di primo grado (il più grave nel sistema giuridico statunitense). Dato il numero di accuse si sta valutando se dare alla giuria più tempo del previsto per arrivare al verdetto finale.
COSA HA SMASCHERATO. Il caso Gosnell, inizialmente censurato dalla stampa, ha smascherato quello che la legge sull’aborto può facilmente permettere. Ma il dibattito è stato riaperto anche dal documentario di Lila Rose dal quale emerge chiaramente che i bambini sopravvissuti all’aborto vengono lasciati morire anche nelle cliniche più illustri del Paese.
Articoli correlati
7 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Ergastolo
On May 14, Dr. Kermit “agreed to waive all of his appellate rights in exchange for life in prison without the possibility of parole instead of the death penalty,” according to a statement from the office of Philadelphia District Attorney Seth Williams. After that, he was ”immediately sentenced,” according to CNN.
Avrà il tempo di meditare e forse, se compierà un percorso interiore, a rimediare il male fatto. Con la testimonianza e la lotta a difesa della vita (chi più di un peccatore pentito può combattere il male). E comunque da Cristiani non dimentichiamo che il giudizio definitivo arriverà poi.
chissà se proverà sulla sua pelle quello che provano i feti quando si avvicina la forpice del macellaio per schiacciargli il cranio
Questo pezzo non ha senso. Forse l’articolista intendeva dire che Gosnell è stato incriminato?
Filadelfia, 13 mag. (Adnkronos) – E’ stato condannato per omicidio di primo grado Kermit Gosnell, il medico di Filadelfia che nella sua clinica particava aborti oltre i limiti fissati dalla legge. La sentenza e’ stata annunciata dalla giuria dopo poche ore di camera di consiglio, ora il giudice dovra’ stabilire se Gosnell sara’ condannato alla pena di morte o all’ergastolo. Corradi, Le basta come conferma?