Legge omofobia. La Manif Pour Tous Italia organizza una nuova veglia

Di Redazione
03 Agosto 2013
Appuntamento in piazza Pietra dalle ore 19 alle 21. Sarà una manifestazione per la libertà di espressionea contro la proposta di legge sull’omofobia e la transfobia

Riceviamo e pubblichiamo

Manifestazione per la libertà di pensiero e di espressione. Piazza di Pietra, Lunedì 5 Agosto 19-21

Prosegue la mobilitazione per difendere la famiglia e la libertà di espressione. Dopo il grande risultato della veglia contro la proposta di legge sull’omofobia e la transfobia del 25 Luglio a Montecitorio, proseguono le iniziative della Manif Pour Tous Italia per tutelare la libertà di pensiero e di opinione (art. 21 della Costituzione).
Lunedì 5 agosto dalle ore 19 alle ore 21 presso Piazza di Pietra in occasione della discussione generale sulla legge Scalfarotto (Pd) e Leone (Pdl), come integrazione alla Legge Mancino Reale, alla Camera dei deputati si svolgerà una manifestazione per la libertà di espressione. Durante la manifestazione sarà letta e discussa la proposta di legge Scalfarotto e ne saranno evidenziati gli aspetti negativi. Sono previsti degli intervalli musicali e uno spazio ricreativo per i bambini.

Alla ferma condanna per ogni forma di umiliazione nei confronti delle persone omosessuali, uniamo la totale contrarietà per quella che si configura come l’istituzione di un vero e proprio reato d’opinione. Una “legge bavaglio” che, se approvata, impedirebbe nei fatti ad associazioni e liberi cittadini di opporsi in modo civile e argomentato a provvedimenti riguardanti matrimonio omosessuale e adozione di figli da parte di coppie dello stesso sesso. Chi sostenesse l’unicità della famiglia quale unione naturale tra un uomo e una donna, potrebbe essere accusato di omofobia, finire in carcere ed essere costretto alla rieducazione in perfetto stile da regime totalitario. Si tratta di un’iniziativa apolitica e aconfessionale. La partecipazione alla veglia è a titolo strettamente personale. Non sarà ammessa l’esposizione di simboli religiosi e/o politici.

Il comitato direttivo
La Manif Pour Tous Italia

Articoli correlati

19 commenti

  1. Ivan

    Dalle immagini della manifestazione ho visto che sono in vendita le magliette con il logo de La Manif Pour Tous. E’ possibile acquistarle anche online? Come?

  2. Aldo

    Mi raccomando questa volta ci vuole qualcosa di più incisivo: Venner docet

  3. Gi_GI

    Mi raccomando valgono sempre le regole dell’altra volta:

    – foto solo alla prima fila o angolate,
    – formazione allargata,
    – dire che la manifestazione è stata un successo,
    – e soprattutto portare tanti bambini, in modo da strumentalizzarli per bene facendo indossare a loro magliette di cui manco conoscono il significato.

    P.S
    stavolta a che formidabile risultato puntate? 150 200 persone ?? fate prima ad andare in un monolocale qualsiasi piazza è troppo grande….

    1. Carlo

      La tua preoccupazione per i bimbi è commovente. Senza entrare nel merito, ti sei stracciato le vesti anche quando le maestre li hanno portati in strada a cantare slogan contro la riforma Gelmini? Oppure ti struggi solo nei giorni dispari?

      1. Gi_GI

        La strumentalizzazione dei bambini, fa sempre schifo chiunque sia a farla…

        1. Paolo2

          Certo, certo, fa sempre schifo e tu sei SEMPRE pronto a farlo notare.
          Questa volta puntiamo a 501 persone (l’altra volta eravamo solo 500).
          E ce la faremo!!!!
          Perchè so che questo un numero più che sufficiente per farti rosicare, è evidente dal tuo pappagallesco modo di ripropinare noiosissimamente battute tristi cercando di convincerti di essere un gran comico.

          1. Gi_GI

            guarda che le mia nn son battute, se le vedi come battute è perchè sai benissimo anche te che la manifestazione in programma è solo una buffonata…

            P.s
            per la cronaca, alla festa della prolocco del mio paese siam + di 500, saremo all’incirca un migliaio… quindi no 501 nn è un risultato che mi farebbe rosicare…

          2. Paolo2

            Rettifico!
            Il tuo è solo un pappagallesco modo di ripropinare noiosissimami sarcastici consigli cercando di convincerti che tanto non c’è nulla da rosicare xchè non ne vale la pena.
            Intanto rosica, rosica…..

            P.S: alla grigliata con i miei amici l’altra sera eravamo in 10 ed era un piacere chiaccherare su quanto commenti come i tuoi siano il segno evidente della rabbia e della paura che avete

          3. Anna

            Cosa dovrebbe rosicare che c’è più gente al Gay pride che alla vostra manifestazione?

          4. Gi_GI

            guarda che se c’è qualcuno che ha paura questi siete voi, altrimenti giornali alla pari di tempi nn pubblicherebbero un’articolo al giorno contro una legge sacrosanta, e non spingerebbero (inutilmente) per la riuscita di manifestazioni del genere.

            Quindi se c’è qualcuno che ha paura e sta a rosicare questi siete voi, perchè vedete sempre + evidente il fatto che questa battaglia l’avete già persa.

          5. Paolo2

            Rosica, rosica….

          6. Paolo2

            Giugiuzzo, mio caro……….. sai qual’è il motivo per cui voi rosicherete sempre???
            Perchè i Cristiani puoi anche ucciderli (dico così eh, solo x paradosso; non che sia mai successo, so che da buon pappagallo tu la storia la sai ripetere molto bene quindi mi rinfacceresti subito e con precisione l’infinito elenco di nefandezze che invece i Cristiani hanno commesso) ma non perderanno mai!!!

  4. Che bello… pregate affinché continuino ad essere picchiati gay e lesbiche… nel perfetto spirito della vosta religione che nei secoli ha picchiato e torturato abbastanza…

    1. Luigi

      Cavolo, non dico leggere l’articolo, ma almeno uno sguardo al titolo, dai. E’ così difficle tradurre la frase ‘per la libertà di pensiero e d’espressione’? Riguardo al picchiare, torturare ed ammazzare, la storia, anche attuale, delle persecuazioni ai cristiani te ne offre in quantità.

    2. ftax

      Fabio, oltre ai gay pride è ora che tu impari a studiarla la storia…

    3. Giuliano

      Caro Fabio….noto dai suoi interventi che ha delle difficoltà a cogliere i nessi logici di ciò che legge…
      Proverò a riassumerle io a suo beneficio i punti affinchè lei possa unirli come in quel gioco della settimana enigmistica.

      Vede…ognuno legittimamente si costruisce una propria idea ma nel farlo bisognerebbe almeno capire di cosa l’articolo parla…

      1 Fondamentalmente nessuno che sia in linea con l’articolo letto vuole picchiare i gay…anzi piu’ volte si sottolinea la necessità di rispettare ogni persona omosessuale o eterosessuale che sia.

      2 Non è detto che chi sia contro questa proposta di legge sia cattolico…per esempio io non lo sono

      3 Il punto centrale qui’ è il rischio di introdurre un nuovo reato di opinione; a punire le violenze contro gli omosessuali ,qualora si presentino, ci sono già tutti gli strumenti normativi adeguati…

      4 questa legge metterebbe lei come omosessuale in una posizione di vantaggio rispetto a me…io nel parlare con lei dovrei stare estremamente attento perchè è evidente che lei starebbe con le orecchie ritte a cercare ogni traccia di omofobia anche dove non ci fosse (sa…non ho problemi a frequentare locali gay dato che fra le mie amicizie annovero sia coppie lesbiche che omosessuali… con questa legge dovrei stare piu’ attento).

      il reato d’opinione metterebbe gli omosessuali in una posizione di rischio perchè verrebbero (a questo punto giustamente) visti come privilegiati; come conseguenza questa legge creerà l’omofobia.

      A me lei fa paura…non capire che il reato di opinione è una porta spalancata verso il totalitarismo denota pericolosa demenza
      Lei è una brava persona…totalmente allineata al nuovo bigottismo. Lei che si crede emancipato è molto piu’ omologato e bigotto delle beghine che ascoltano radio maria!

  5. Franco

    Perché non prendere occasione anche per rendere evidente una contraddizione? Se non la modificano inseriamo nella legge mancino, accanto i generici omofobia e transfobia anche eterofobia. Nella mia cittá ho visto dei manifesti dove c’erano persone che dicevano “non sono gay” una cosa del genere e che poi avevano il naso di Pinocchio. Mi sembra un chiaro esempio di eterofobia che andrebbe perseguito dato che afferma chi chi dice di non essere gay é un bugiardo. Mi sento come eterosessuale discriminato e ingiuriato. Voglio anche il reato di eterofobia così da denunciare almeno quanto loro. Se esiste l’orientamento sessuale anche l’eterosessualitá va tutelata alla pari degli altri.

  6. Fael

    Perché solo a Roma?
    Non sarebbe il caso di organizzarle in tutte le grandi città?
    Basta fare rete, cosa posso fare per organizzarla nella mia città?

    1. Alcofibras

      e perché piazza d pietra che è piccolissima? timore di non riempirne una più grande?

I commenti sono chiusi.