Luis Figo resta e “noi l’avevamo detto”
L’ aspetto controproducente di questo mestiere, che peraltro permette di fare cose e vedere gente, è che tutti quelli che mi capitano a tiro, con me vogliono fare una cosa sola: parlare di calcio. Io, invece, sono come quello che torna dalla guerra e non ha più voglia di sentire di spade e cannoni. Invece quando vado in un posto, quando incontro qualcuno, quando bevo il caffè, perfino quando tampino una bella pupa, ecco che parte la domanda, tecnica, tattica, di mercato. Come gioca questo, dove va quello?
Adesso siamo in pieno mercato, per cui uso questo spazio per interessi personali (beh, essendo cinico e baro lo faccio quasi sempre), per un chiarimento privato. Io di mercato non so assolutamente nulla, il mercato non mi ha mai interessato, quando ero un ragazzo di bottega e mi chiedevano dei pezzi di mercato mi veniva l’asma, tossivo.
E poi, ora, il mercato sui giornali è diventato una commedia. A ogni società si attribuiscono dai 300 ai 400 acquisti a stagione. E poi quando uno di questi acquisti si verifica, c’è pure qualche giornale che mette la riproduzione dell’articolo dicendo: “Noi l’avevamo detto”. Sì, e le 399 palle? Per cui non chiedetemi nulla di mercato. Posso solo dirvi che Figo resta all’Inter. Moratti si tiene tutti, anche quelli che firmano due o più contratti.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!