Ma guarda che strano, il popolo del Meeting non fischia Formigoni

Di Redazione
20 Agosto 2012
«Io conosco la mia gente e la mia gente conosce me. Non sono sciocchi che si lasciano abbindolare il cervello da fango e da tante calunnie. Per questo sono contento, come ogni anno, di essere qui, insieme al mio popolo».

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni è al Meeting di Rimini. Ieri ha assistito all’incontro del presidente del consiglio Mario Monti. In molti, in queste settimane, a causa delle inchieste sulla sanità lombarda, hanno parlato e scritto di uno scollamento tra la base ciellina e il governatore lombardo.

Ma forse le cose non stanno proprio così, almeno a giudicare dall’accoglienza che ieri a Rimini è stata riservata a Formigoni che, come scrive oggi il Corriere della Sera, è stato accolto da numerosi applausi: «Da segnalare infine che, se non ha avuto fischi Monti, non li ha avuti neppure Formigoni, come qualcuno aveva sospettato alla luce delle vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto in Lombardia sul tema della Sanità. Anzi. Formigoni è stato accolto, come ogni anno, da applausi calorosi e strette di mano di incoraggiamento. Ha girato alcuni stand, ha seguito il discorso di Monti, ha già cominciato ad incontrare alcune persone, come sempre avviene durante il Meeting. E gli applausi non lo hanno sorpreso: «Io conosco la mia gente e la mia gente conosce me. Non sono sciocchi che si lasciano abbindolare il cervello da fango e da tante calunnie. Per questo sono contento, come ogni anno, di essere qui, insieme al mio popolo».

Formigoni parteciperà all’incontro in programma mercoledì 22 agosto alle ore 19 con tre giornalisti, Lodovico Festa, Oscar Giannino e Pierluigi Magnaschi. Titolo del dibattito: “Lombardia: discussione su presente e futuro”.

Articoli correlati

34 commenti

  1. Daniele, Napoli

    un cristiano condanna il peccato, non il peccatore.
    Il peccatore viene invitato a rendersi conto di avere sbagliato, anche per evitare che altri lo imitino nell’errore.
    A giudicarlo, poi, ci penserà la magistratura.
    Mi sembra, però, abbiano anche ragione coloro che scrivono che all’interno di C.L. e CdO qualcuno lo sta quasi presentando come un martire. Ed effettivamente è uno sbaglio grossolano questo accomunare a lui tutta C.L. e tutta la CdO. Normalmente quando un politico o un sindacalista finisce sotto inchiesta tutti dicono che è responsabilità solo sua personale. Forse si vuole anche indebolire la parte cattolica nel PD e nella sinistra in genere.
    Altrove leggo che C.L. potrebbe “accasarsi” al Centro con l’UDC. Mi piacerebbe. Così C.L. la smetterebbe di fare giravolte e farebbe amicizia solo con chi ci sta; senza esagerare nel volere essere dappertutto (politica, economia) poiché vi sono anche altri movimenti ed associazioni che rappresentano la Chiesa Cattolica.

    1. Poppi Pippo

      CL è con chi gli garantisce di portare i sui uomini a posizione di potere, di che sponda sia non gli interessa, e il stare a piani alti e poter manovrare che a lei interessa, con buona pace di chi sgrana rosari ai piani bassi.

      Sul fatto che un cristiano condanni il peccato non il peccatore, mi sembra un’altra trovata per far uscire puliti i soliti noti, a prescindere che io sono ateo

  2. Daniele

    Ma Formigoni è stato eletto con una maggioranza, i Radicali rappresentano lo 0,…? e a parole dicono di essere contro ogni forma di finanziamento ed inoltre questi soldi li ricevono dal governo nazionale nn regionale.

    1. Poppi Pippo

      “E comunque nn si tratta di nessuna legge ad personam. Formigoni nn è l’unico presidente ad essere stato eletto più di 2 volte: anche Vasco Errani dell’Emilia Romagna…”

      e secondo te il fatto che nn sia retroattiva è un caso ?? sveglia !!!

      1. Daniele

        Quindi tutte le leggi nn retroattive sono sbagliate e ad personam! Strano concetto del diritto

        1. Daniele

          Riassumiamo allora il tuo concetto da “sveglio” della democrazia: i processi si decidono già con l’accusa prima della condanna definitiva quindi un accusato è già colpevole, le elezioni sono truccate quindi non valgono, i contributi regionali vanno datti solo a chi piace a te, le leggi nazionali non retroattive sono ad personam e quindi anch’esse ingiuste. C’è bisogno proprio di uno come te per salvare la libertà e democrazia in questo paese

        2. Poppi Pippo

          Non c’è peggior sordo di chi nn vuol sentire…

          è inutile che cerchi di storpiare le mie risposte, in quel caso si parlava di quella legge, non delle leggi in generale.

          1. Daniele

            Quindi alcune leggi dello stato valgono meno di altre a discrezione tua. Scusa se distorco ma fino a prova contraria il reato c’è quando viene violata una legge non se viene applicata

          2. Poppi Pippo

            Inutile che ti risponda oltre, capiresti solo quello che vuoi capire tu, storpiando le mie risposte…

          3. Daniele

            Lo stesso vale per te, caro “illuminato” unico in grado di capirti e ultimo paladino della democrazia fai da te

  3. MAT FALCONEILDE

    Abbiamo deciso, gli amici della rete per formigoni presidente su FB, di incontrarci al meeting , in modo spontaneo e senza organizzazione alcuna. Ci ritroviamo tutti al meeting alle ore 16,30 davanti allo stend di regione lombardia il giorno 22 di agosto. Partecipate se volete, sarà un occasione per conoscerci, incontrarci, fare amicizia ……..sostenendo come sempre Roberto formigoni! E chissà, se il nostro Presidente ……non possa farci una bella sorpresa!!! Questo è il link dell’incontro.http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/events/341115889305316/
    Vi aspetto. Matilde Falcone

    1. Poppi Pippo

      “in modo spontaneo e senza organizzazione alcuna. Ci ritroviamo tutti al meeting alle ore 16,30 davanti allo stend di regione lombardia il giorno 22 di agosto”

      perfortuna che è in modo spontaneo e senza alcuna organizzazione, SIETE SOLO PATETICI.

      1. Charlie

        Poppino Pippino,
        non metterli ad urlare anche tu adesso.
        Ti ricordi ?
        ” Scrivere tutta una frase in maiuscolo equivale a urlare ”
        L’hai scritto tu, bricconcello !
        E poco sopra !
        Poppino Pippino, ora che non sei più ciellino, fai il bravo bambino !

    2. Corrado

      Beh io, al contrario di chi ha svenduto il cervello all’ideologia, potrò almento esserci spontaneamente in spirito, per far festa.
      Di solito, gli altri, tipo PP si ritrovano molto ben organizzati in modo spintaneo con bastoni, molotov ed estintori rubati, per far la festa alle città, a chi lavora e chi cerca di difendere i due precedenti soggetti.
      Aaahhhh ma loro sono Democratici.

      1. Poppi Pippo

        ma che cazzo stai a dì:

        – primo: se fai parte di CL il cervello te lo sei già giocato per un’idiologia, quindi già qui toppi
        – secondo: ma che cazzo ne sai di come manifesto io, bastoni,molotv,estintori tutte cose che nn mi appartengono, spara meno cazzate e torna a giocare alla playstaion.

        1. viccrep

          poppi non sa che molte aziende e regioni versano ricchi contributi ai festival dell’unità che ovviamente prima incassava il pci e oggi incassa il pd.
          quindi non vedo lo stracciarsi le vesti se la regione lombardia fa uno stand al meeting di rimini, forse lo fa anche a qualche festival dell’unità.
          sino ad ora si questi soldi che dite che da dalcò o da simone siano passati a formigoni non c’è alcuna prova, mentre altri presidenti sono a processo e guarda caso errano ha un buon giudice che è supersfegatato di magistratura democratica con proclami di sinistra e quindi questo è caduto in buone mani.
          Coraggio a sinistra c’è tanta sporcizia ma è ben nascosta e hanno molti spazzini
          vic

          1. Poppi Pippo

            per inizia io non sono ne di sinistra ne di destra, quindi la tua conclusione “Coraggio a sinistra c’è tanta sporcizia ma è ben nascosta e hanno molti spazzini” la posso anche appoggiare, è comunque una conclusione senza senso, è come dire: tanto si ruba anche dall’altra parte lascialo fare anche a noi.

            se andiamo a vedere le aziende che versano sono quasi tutte nell’orbita della CdO, o istituti di credito, se mi permetti fa storcere il naso che la Wind Jet in fallimento che nn paga i sui operai trovi i soldi, si palra di + di 100.000 € per comprare uno stand al meeting, a me sinceramente pare tanto una mazzetta ben mascherata.

          2. Daniele

            Come saprai i soldi si danno tramite delibera e nn tramite imposizione e quindi anche il gesto di Formigoni è nei limiti di legge e fa parte del meccanismo democratico. O vogliamo condannarlo anche per questo? Trovo più scandaloso il compenso di 10 milioni di euro pubblici che i radicali ricevono per un servizio come Radio Radicale che potrebbe essere fatto gratis dalla Rai

          3. Daniele

            Al meeting poi contribuiscono la regione Emilia Romagna, il comune di Ascoli, di Roma, la Regione Lombardia, la provincia di Roma, la repubblica di San Marino, la regione Sardegna e molti altri. Li indaghiamo tutti?

          4. Poppi Pippo

            vuoi vedere che se passo tutti i nomi dei dirigenti delle province e regioni da te citati, vedrò che uno di CL c’è sempre…. e molto probabilmente ha anche un’alto grado gerarchico.

          5. Poppi Pippo

            “Come saprai i soldi si danno tramite delibera e nn tramite imposizione e quindi anche il gesto di Formigoni è nei limiti di legge e fa parte del meccanismo democratico”

            già qui ti fermo, una delibera viene votata dal consiglio regionale, lo stesso consiglio regionale coi listini bloccani nel quale rientrano Minetti, Bossi Jr, e altri meritevoli di carica. ti faccio anche notare le grosse ombre che ci sono sull’elezione di tale consiglio e del tuo caro presidente lombardo…. il meccanismo democratico da te citato è già rotto in partenza se si truccano le elezioni.

            “Trovo più scandaloso il compenso di 10 milioni di euro pubblici che i radicali ricevono per un servizio come Radio Radicale”
            Perchè quelli di formigoni sono soldi privati ? son con te che i rimborsi pubblici hai partiti debbano essere azzerati e tolti ,su questo condivido.

          6. Daniele

            Quindi anche le elezioni nn valgono. Mi pare che il tuo concetto di democrazia si fermi al ” devono governare solo quelli che piacciono a me e dare i soldi a chi dico io”. Un po’ pochino

          7. Daniele

            E poi cosa vuol dire: se c’è qualcuno di CL ai vertici di un ente quello è prova di mancanza di democrazia mentre se c’è qualcun altro allora siamo nella libertà. Mi sembra che questo rasenti il razzismo! Se poi si commettono reati quello lo stabilirà la magistratura che tra l’altro in questi anni nn è stata esente da provvedimenti discutibili o errori colossali

          8. Poppi Pippo

            tralascio tutto il discorso sulla meritocrazia, cosa ancora lontana dal prendere piede in italia e il discorso sul come e perchè si ha ottenuto una cerca carica, se quello che ho ipotizato fosse vero (e credo proprio lo sia) a te nn fa strano che si spendano soldi pubblici per sponsorizzare il ritrovo annuale del movimento di cui si fa parte ?

            Se a te sta bene sta cosa vuol dire che se viene eletto a capo di una regione o provincia un presidente appartenente a una qualunque minoranza religiosa o culturale presente in italia e spendesse i soldi pubblici per il ritrovo annuale di tale minoranza religiosa o culturale te approveresti subito vero?

          9. Poppi pippo

            Se per te è lecito raccogliere firme false per presentare la proprio lista alle elezioni buono a sapersi per me non lo è.
            Per non parlare della legge ad personam fatta apposta per formigoni per fare 3 mandati consecutivi come governatore….

          10. Daniele

            Legge che comunque se è stata approvata resta valida. O sei tu che decidi quando vale o meno una legge?

          11. Daniele

            E comunque nn si tratta di nessuna legge ad personam. Formigoni nn è l’unico presidente ad essere stato eletto più di 2 volte: anche Vasco Errani dell’Emilia Romagna e nn in virtù di una legge ad personam ma perchè la legge nazionale che impedisce il terzo mandato è entrata in vigore nel 2004 e nn era retroattiva e quindi iniziava con il mandato successivo.

          12. Daniele

            A proposito di meritocrazia i conti della sanità lombarda parlano da soli in termini di efficenza e nn sono frutto solo di gente di CL. E poi se un’attività culturale è un bene x tutti è giusto venga sostenuta come avviene in tutte le regioni.

  4. Luigi Lupo

    E’ pur sempre il governatore di una regione che quest’anno ha versato 70.000 euro per il meeting che sommati a quegli degli ultimi anni fanno quasi due milioni di euro. Fonte blog dei consiglieri PD della Regione Lombardia.

    1. riccardo

      Che mi dice di tutti i soldi vesati dal PCI in decenni per le feste dell’unità?

      1. Poppi Pippo

        ma che paragone del cazzo è, il PCI è un partito non è una regione, qui è regione lombardia che sborsa i soldi… ci arrivi dove stà la differenza?

    2. Corrado

      e che ne ha versati e ne verserà tanti per il bene della Lombardia e dell’Italia tutta all’EXPO 2015.
      Del resto non credo che esista una manifestazione non commerciale ma di incontri tra la gente, di così grandi dimensioni a livello mondiale. Fa bene ad investire per una presenza Lombarda.
      Forse se anche qualche altro governatore investisse di più in incontri in cui non vengono invitati solo i propri collaterali ne ricaverebbe qualcosa di buono per la sua regione…… invece di darli sempre ai propri compagni di merende.

      1. Poppi Pippo

        ti ripeto di tornare a giocare con la playstaion perchè stai a dir un mare di vaccate, tu mi vuoi paragone l’EXPO del 2015 con il meeting ciellino, ma dico sei trullo o cosa?

        ti informo che il tuo caro formigoni ha utilizato il meeting di CL per spartire i fondi pubblici della sanità sempre tra i solito compagni di merende, tali incontri fanno parte degli atti per il processo a suo carico.

        1. Daniele

          Un processo mi pare si concluda con la condanna definitiva. Fino ad allora le accuse devono essere provate e c’è la presunzione di innocenza. Ma forse Pippo è cosí avanti che è già arrivato alla condanna definitiva magari informandosi dagli amici de “Il Fatto Quotidiano” che davano già per nn invitato Formigoni al meeting quando invece parlerà mercoledí 22

I commenti sono chiusi.